[quote="Solange"]Quando sono arrivata qui su Noimamme, a Novembre, c'ero soltanto io in caccia della cicogna per la prima volta.
Quasi un anno fa stavo in panico da ritardo e un mese dopo volevo -e voglio- un figlio con tutta me stessa. Ma con me stessa ho dovuto fare i conti e ancora li sto facendo.
Sono una persona estremamente impaziente, troppo. Quando voglio qualcosa lo voglio subito e se non arriva perdo interesse o - in questo caso- fingo di averlo perso, mi rifugio dietro le mie paure, faccio come fa la volpe con l'uva. E poi c'e' la consapevolezza di quanto sia cocente la delusione di vedere arrivare le mestruazioni e averci sperato inutilmente, aver fatto sperare altre persone, sentirsi quasi ridicole quando invece ci si trova a dire che e' negativo e trovarmi a pensare, proprio io che degli altri me ne frego, che chissa' che cosa pensa la gente, che forse non saro' mai capace di avere un figlio mio, quasi fossi "sbagliata".
Ho vissuto mesi oggettivamente incasinati per tanti motivi e ho passato tante notti insonni a chiedermi se fosse la cosa giusta, se ce l'avremmo fatta, con la paura di ritrovarmi qui sola con il baby blues e senza amiche o parenti vicine. Lo so che pare una follia ma per me che ho sofferto di depressione in passato e che ogni tanto ancora ci ricasco questo e' un pensiero. In dieci mesi ci abbiamo provato veramente solo 3 o 4 volte e non sono nemmeno certa di averci veramente beccato quindi gia' solo a dirlo mi rendo conto che e' presto per pensare che non riusciremo mai ad avere figli ma tra le tante paure c'e' anche questa]
buona caccia, Solange!!! Faccio il tifo per te!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre