[quote="Solange"]Quando sono arrivata qui su Noimamme, a Novembre, c'ero soltanto io in caccia della cicogna per la prima volta.
Quasi un anno fa stavo in panico da ritardo e un mese dopo volevo -e voglio- un figlio con tutta me stessa. Ma con me stessa ho dovuto fare i conti e ancora li sto facendo.
Sono una persona estremamente impaziente, troppo. Quando voglio qualcosa lo voglio subito e se non arriva perdo interesse o - in questo caso- fingo di averlo perso, mi rifugio dietro le mie paure, faccio come fa la volpe con l'uva. E poi c'e' la consapevolezza di quanto sia cocente la delusione di vedere arrivare le mestruazioni e averci sperato inutilmente, aver fatto sperare altre persone, sentirsi quasi ridicole quando invece ci si trova a dire che e' negativo e trovarmi a pensare, proprio io che degli altri me ne frego, che chissa' che cosa pensa la gente, che forse non saro' mai capace di avere un figlio mio, quasi fossi "sbagliata".
Ho vissuto mesi oggettivamente incasinati per tanti motivi e ho passato tante notti insonni a chiedermi se fosse la cosa giusta, se ce l'avremmo fatta, con la paura di ritrovarmi qui sola con il baby blues e senza amiche o parenti vicine. Lo so che pare una follia ma per me che ho sofferto di depressione in passato e che ogni tanto ancora ci ricasco questo e' un pensiero. In dieci mesi ci abbiamo provato veramente solo 3 o 4 volte e non sono nemmeno certa di averci veramente beccato quindi gia' solo a dirlo mi rendo conto che e' presto per pensare che non riusciremo mai ad avere figli ma tra le tante paure c'e' anche questa]
buona caccia, Solange!!! Faccio il tifo per te!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Sole, bellissimo quello che hai scritto e poi il fatto che tu abbia fatto lo stick ed era positivo è già un buon segno no?!
A parte tutto, lo sai che seguo i tuoi racconti da quando sono entrata qui dentro e davvero non vedo l'ora di sentirti felice con il tuo cucciolino in pancia che cominci a coccolartelo con Mirko impazzito dalla gioia!!!
Spero davvero che la cicogna approdi in quel di Dublino e vi faccia questo dono splendido e prezioso... Tutti gli incrocini del mondo per voi e un bacio grandissimo di incoraggiamento
Speranza... grazie. Non vedo l'ora che arrivi anche il tuo di turno. Davvero.
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]
sentite speranza e solange volete farmi piangere?
siete troppo belle tutte e due.
già sapere che mirko prima ancora di diventare papà si sia già fatto coinvolgere così ... è tenerumissimo.
a proposito di mirko:
come nome MASCHILE hai dimenticato MONTE
saluti geografici.
beba wrote:come nome MASCHILE hai dimenticato MONTE saluti geografici.
in trent'anni non c'avevo mai pensato...
grazie!
saluti ciottolosi
Mirko
piccole piratesse crescono... [SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano... rimpicciolendola rende meno l'idea... chi se ne frega? è il pensiero che conta. P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio