Ho mandato una mail a questa mamma, spero che passi qui a leggerci.
Un abbraccio mamma 70.
non aver allattato non è una colpa
Moderator: Paola
Luvetta wrote:Visto che anch'io sono stata (e tutt'ora lo sono, a volte) divorata dal senso di colpa per non aver allattato, mi faccio della pubblicità occulta:
http://www.noimamme.it/Cucciolandia/Allattamento/Mamma-non-significa-mammella/
appena sono entrata scrissi spesso anche sul post di una mamma sulla depressione post partum che se io avessi letto questo quando ero depressa mi avrebbe fatto del gran bene.
non sapevo che fossi tu.
mi iscrissi per questo e per quello sul reflusso.
mi ritrovai finalmente compresa.
quindi per me quel pezzo tuo è stampato non solo su carta da quel giorno ma anche nel cuore.

Grazie per questa segnalazione, ha aiutato anche a me...
Stavo sperando che stavolta riesco ad allattare Max, ho cominciato subito dopo il parto e alla usita dal ospedale sembrava che va tutto bene: non ha perso tanto di peso. Ma dopo 2 settimane, che stavo con lui attacato 24 ore al giorno e lui non prendeva peso, anzi: vedevo con occhi che stava dimagrendo - ho dato aggiunta di latte artificciale e sto faccendo cosi fino oggi.
Non ci credo, che "tutte le mamme riescono ad allatare propri figli" - questo e una grandissima fortuna... Io volevo tanto e sinceramente questa domanda "Perchè non sono riuscita?" rimane nel mio cuore, fa male. Ma anche la nostra pediatra mi ha detto che non è tutto cosi semplice, e questo aiuta a superare il dolore.
Mi fanno anche tanto dispiacere le domande (che sopratutto fanno le donne anziane ;) ) "C'è l'hai latte?"...
Stavo sperando che stavolta riesco ad allattare Max, ho cominciato subito dopo il parto e alla usita dal ospedale sembrava che va tutto bene: non ha perso tanto di peso. Ma dopo 2 settimane, che stavo con lui attacato 24 ore al giorno e lui non prendeva peso, anzi: vedevo con occhi che stava dimagrendo - ho dato aggiunta di latte artificciale e sto faccendo cosi fino oggi.
Non ci credo, che "tutte le mamme riescono ad allatare propri figli" - questo e una grandissima fortuna... Io volevo tanto e sinceramente questa domanda "Perchè non sono riuscita?" rimane nel mio cuore, fa male. Ma anche la nostra pediatra mi ha detto che non è tutto cosi semplice, e questo aiuta a superare il dolore.
Mi fanno anche tanto dispiacere le domande (che sopratutto fanno le donne anziane ;) ) "C'è l'hai latte?"...
- Befy
- Admin
[quote="AnnieLo"]Grazie per questa segnalazione, ha aiutato anche a me...
Mi fanno anche tanto dispiacere le domande (che sopratutto fanno le donne anziane ]
Io avevo adottato la tattica "Lo allatta lei?"
"Certo che sì!" (ha preso l'artificiale da quando aveva un mese...
E le pettegole "Si vede eh....non c'è paragone!"
Mi fanno anche tanto dispiacere le domande (che sopratutto fanno le donne anziane ]
Io avevo adottato la tattica "Lo allatta lei?"
"Certo che sì!" (ha preso l'artificiale da quando aveva un mese...
E le pettegole "Si vede eh....non c'è paragone!"

Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....
Samuele 14/07/2004
lo capisco fa male in quel momento ti fa sentire ancora più incapace.
già gli ormoni, l'incapacità i dubbi e la delusione da soli in più sta gente che sembra giudicarti capace perchè... " da tutte quelle tette non esce latte".
e già qui doppie ignoranti mica tette grosse è indice per forza di latte.
le migliori allattatrici come le chiamo io avevano una prima seconda scarsa...
vabbè a cagher anche le sciure pettegole.
pensavo perchè io prima agisco poi penso avrò fatto male a mettere un mio commento sotto la risposta della dottoressa?
la ragazza ha chiesto il parere medico.
scusate mi è venuto d'istinto se vuole sentire consigli ho pensato può venire nel forum.
se ho sbagliato lo cancello.
già gli ormoni, l'incapacità i dubbi e la delusione da soli in più sta gente che sembra giudicarti capace perchè... " da tutte quelle tette non esce latte".
e già qui doppie ignoranti mica tette grosse è indice per forza di latte.
le migliori allattatrici come le chiamo io avevano una prima seconda scarsa...
vabbè a cagher anche le sciure pettegole.
pensavo perchè io prima agisco poi penso avrò fatto male a mettere un mio commento sotto la risposta della dottoressa?
la ragazza ha chiesto il parere medico.
scusate mi è venuto d'istinto se vuole sentire consigli ho pensato può venire nel forum.
se ho sbagliato lo cancello.
-
- Admin
appena sono entrata scrissi spesso anche sul post di una mamma sulla depressione post partum che se io avessi letto questo quando ero depressa mi avrebbe fatto del gran bene.
non sapevo che fossi tu.
mi iscrissi per questo e per quello sul reflusso.
mi ritrovai finalmente compresa.
che bella questa cosa....
un bacio enorme a tutte e due!!!
vado a leggere la lettera...