figli con età vicine o lontane?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

La mia mente dice vicini perchè si intendono di più, perchè fai tutta la fatica in una volta e poi crescono insieme.

Il mio conto in banca dice lontani almeno il tempo di trovare un lavoro e avere la maternità.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Kasan

Post by Kasan »

credo anche io sia una scelta molto soggettiva :fisicamente, emotivamente, economicamente......
x quanto riguarda la mia esperienza non me la sentivo proprio di farli troppo vicini, tolto il fatto che arrivavo da un cesareo e appunto ti dicono che un pò di tempo deve trascorrere, volevo aspettare almeno che Simone iniziasse l'asilo, e così è stato. Simone a settembre ha iniziato, Andrea è nato a dicembre. non so se sia solo una questione di età andare d'accordo con un fratello, penso sia + che altro legato al carattere. adesso Andrea è ancora piccolo ma posso dire che Simone ne è geloso, non che gli altri gli diano attenzioni ma che glielo tocchino perchè è suo, questa è l'impressione che ci dà. Simone si sveglia al mattino e x prima cosa lo vuole salutare, lo bacia in continuazione, lo copre, lo porta in giro con la sdraietta x tutta la casa, insomma si comporta da fratellone e ogni gioco che prende o fa ripete che appena Andrea crescerà lo farà assieme a lui.
Cri

Post by Cri »

Quello che desideravo era averli vicini.. e infatti quando Francesco ha copiuto un anno abbiamo ripreso a cacciare... ma ora che di anni ne ha 2 e mezzo il fratello non nè vuole proprio sapere di arrivare.. quindi oltre che decisione personale c'è anche qualcun'altro che decide!!!
Comunque ho chiesto a tantisime mamme con bimbi vicini e la risposta piu' gettonata è stata che il 1° anno è durissima, ma poi si viene ripagati nel vederli cosi' complici.. parlo per sentito dire ovviamente.
Locked