dieta in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

lenina wrote:Ma qua molti ginecologi mettono le pazienti che partono un po' in sovvrappeso a dieta dall'inizio come prevenzione per il diabete.

Lo so, infatti e' una delle cose che mi roga di piu' dell'idea di avere un figlio in Italia. Perche' partono tutti dal presupposto che se tu sei sovrappeso la tua sara' necessariamente una gravidanza a rischio e ti mettono a dieta. Io non sono d'accordo e allora fine, siccome mi conosco, so gia' che faro' come mi pare visto che non sono una sprovveduta.
Devo dire che qui sono molto ma molto piu' rilassati nonostante siano molto attenti e mi sento molto meno "discriminata". Io non fumo piu' da 10 mesi, ho la glicemia perfetta visto che avendo una mamma diabetica la tengo sotto controllo, non ho colesterolo (fatto l'esame giovedi', valori perfetti).
Certo, sicuramente il fatto che ora sono a dieta e sto dimagrendo mi aiuta, certo non potro' permettermi di prendere piu' di 5 o 6 chili ma staro' attenta senza fasciarmi la testa perche' detesto gli allarmismi.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
beba

Post by beba »

per il rischio diabete e gestosi aggiungerei.
comunque sole non è una regola che noi cicciotte si prenda più chili ti faccio un esempio una mia amica metabolismo da ucciderla leggi= fogna non prendeva un etto in gravidanza ha preso 25 chili.
io partita già carenata dei miei chilotti con ale ho preso 12 chili che non dico siano pochi però... nove chili fino all'ottavo poi una ritenzione idrica avevo le gambe tipo elefante quindi il resto molti liquidi... era luglio caldissimo.
per andrea ho preso solo nove chili.
solo non sembra poco lo so ma per me che guardo un panino e ingrasso è stato un bel traguardo.
questo per dire che non c'è una regola.
il ginecologo mi rompeva è vero e mi monitorava il rischio diabete ma guarda glicemia bassissima pressione bassa... vedi? non è detto.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io non sono normo peso, anzi.
quindi direi che anche mettere pochi cihli, non dico perderne, mi pare eccessiva come cosa, andrebbe benissimo.

pensando ora alla parola dieta non riesco a pensare ad uno sforzo immane.
vuoi che sia perchè da 3 mesi ho la nausea costante e non ce la faccio più, che anche una carota mi fa gola al pensioero di mangiarla senza problemi...

lunedì ne parlerò alla ginecologa, e sento che mi dice lei.

ho sentito anche di persone che si, partite da xx chili in gravidanza, sono arrivata a pensare xx chili più due.
questo bo, mi pare un sogno, al momento.
non punto così in alto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked