lenina wrote:Ma qua molti ginecologi mettono le pazienti che partono un po' in sovvrappeso a dieta dall'inizio come prevenzione per il diabete.
Lo so, infatti e' una delle cose che mi roga di piu' dell'idea di avere un figlio in Italia. Perche' partono tutti dal presupposto che se tu sei sovrappeso la tua sara' necessariamente una gravidanza a rischio e ti mettono a dieta. Io non sono d'accordo e allora fine, siccome mi conosco, so gia' che faro' come mi pare visto che non sono una sprovveduta.
Devo dire che qui sono molto ma molto piu' rilassati nonostante siano molto attenti e mi sento molto meno "discriminata". Io non fumo piu' da 10 mesi, ho la glicemia perfetta visto che avendo una mamma diabetica la tengo sotto controllo, non ho colesterolo (fatto l'esame giovedi', valori perfetti).
Certo, sicuramente il fatto che ora sono a dieta e sto dimagrendo mi aiuta, certo non potro' permettermi di prendere piu' di 5 o 6 chili ma staro' attenta senza fasciarmi la testa perche' detesto gli allarmismi.