S.o.s. come riconoscere semplici contrazzioni????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
maestrina78

S.o.s. come riconoscere semplici contrazzioni????

Post by maestrina78 »

Ciao a tutte... :bacio:
eccomi di nuovo a rompervi chiedendovi sempre aiuto...
ma oltre la gioia,l'ansia della nuova esperienza è parecchia,sempre con la paura che quello che avvertiamo nel nostro corpo non sia normale ma qualche segno dall'allarme!!!

Ebbene Pancine e Mamme ma per contrazzioni dell'utero normali cosa si intende?
E' da domenica che a momenti alterno pancia dura e senso di pesantezza al basso ventre...di rado qualche fittina...l'ho detto alla gine ma mi ha risposto che allarmanti sono solo i tipici dolori pre mestruo...
mi fido di voi...tutto nella norma quindi? :red:
E' l'utero che cresce???

Grazie in anticipo e buon week a tutte
Cristina81

Post by Cristina81 »

bhe sicuramente le piccole contrazioni come dice la tua gine,sono come i dolori mestruali.
adesso dipende da quanto sono intense.
a quanto stai adesso?
ci sono anche delle piccole contrazioni preparatorie.
quindi dipende da quante sett.stai x vedere se è arrivato il momento o no...
Cri

Post by Cri »

Ciao,
La pancia dura mi veniva spesso, penso che siano inizate dopo il terzo mese, duravano pochissimo .
La mia Ginecologa mi aveva detto che sono normalissime e che sono il fisiologico adattamento dell'utero, per la crescita del bimbo e per la preparazione al parto. Però mi ha detto inoltre che si accentuano se si fanno troppi sforzi, quindi attenzione a non esagerare con i lavori troppo pesanti!
Non stancarti troppo!!!!Se puoi!!!
:bacio:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

se non ricordo male sei al quarto, quinto mese giusto?
se le senti tanto fastidiose vai a fare un controllino.
sempre meglio pr niente che stare col pensiero.
le contrazioni in gravidanza ono normali, si.
io non le ho mai avute, nelle due graivdanza precedenti.
ora vedremo.
comunque se sono tranquille non preoccuparti, ok?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
maestrina78

Post by maestrina78 »

Che bello poter contare su di voi grazie 1000

@Crazy sono alla16+6 quindi il momento non è ancora arrivato,no la gine mi ha detto il contrario ok pancia dura e senso di pesantezza basta che non ci sia dolore tipo pre mestruo

@Cri grazie ma oltre alla pancia dura sentivi un pò di fastidio non definibile?Sporadici crampetti?A volte se cammino troppo starò attenta :red:

Bene per te che non ti siano venute e che proceda tutto bene anche alla3volta,sei carinissima!Brava da lunedì entro nel5!!!!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

sei poco prima di alessia, mi sono ricordata di averti letto in un suo post.
che bello..
io sono a settimana x, ahah.
lunedì faccio l ecografia e la ridatiamo.(senza ritardi di ovulazione dovrei essere nella 12 esima settimana prossima>)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

La pancia dura è un fenomeno abbastanza normale....
Ma se non sei tranquilla vai a fare un controllo...
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
maestrina78

Post by maestrina78 »

@grazie Tati...bene ormai finisci il 3mese...io invece ho un pò di confusione,non mi ricordo se sai già cos'è ma non credo...

domenica con la novità di sta pancia dura e un pò dolorante a tastarla ho chiamato la gine,ieri ci sono andata di persona e mi ha ridetto solita cosa dopo avermela un pò toccata,non mi ha rifatto l'eco perchè l'avevo fatta venerdì scorso andava tutto bene e non c'è da allarmarsi ogni momento per sti medici che capisco hanno una marea di pazienti rompini e agitati ma dovrebbero esser lo stesso premurosi e comprensivi....UFFI :cry: ......starò tranquilla...sia fisicamente che psicologicamente....
Locked