si può ancora partorire in casa?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
piccola_ombra

si può ancora partorire in casa?

Post by piccola_ombra »

una volta era quasi una regola poi è andata scemando sino a scomparire del tutto ma oggi come oggi si potrebbe ancora partorire in casa con l'aiuto di una levatrice io avrei voluto farlo ma poi mi hanno dissuaso caldamente(mio marito) però se ne dovessi avere un altro un pensierino ce lo farei perchè no? :red:
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

si puó,devi pagare un bel po´l´ostetrica in privato(mi sembra 2000-2500 Euro).
Da medico te lo sconsiglio vivamente..opterei in caso
per un ospedale atterzzato per le emergenze ma piú "soft"
nell´accogliere il bambino.
Ci sono dei minuti cruciali in cui se qualcosa non va non si deve perdere
tempo e magari agire con un cesareo d´urgenza....tutto questo
in privato,in casa,non è possibile.
Non penso solo al bambino,quando ai bisogni della mamma,per un´emorragia,
per una sofferenza cardiaca,per un´espulsione non completa della placenta...
Te la sentiresti di rischiare?
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
beba

Post by beba »

so che ultimamente ho sentito molto parlare di promuovere il parto in casa dando di nuovo la possibilità di scegliere anche questa possibilità.
non ne conoscevo i costi o comunque le strutture che si stanno adoperando a tal fine ma sono concorde con ambra.
troppo rischio.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

io no: ho fatto due cesarei e ne farò un terzo se dovessi...
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

una mia amica aveva optato per il parto in casa
e pur essendo intransigente al massimo su questo (non ha mai fatto un controllo in gravidanza)
so che alla fine è andata in ospedale perchè sono nate delle complicazioni a contazioni già avviate

io non rischierei per nessun motivo
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

stanno nascendo sempre più case del parto, l'idea è bella , certo, però..io
pur potendo partorire in clinica gratis , fra mille confort e agevolazioni...ho preferito partorire in ospedale, molto più squallido, se vogliamo,ma la sicurezza del bimbo l'ho messa al primo posto
proprio per quei minuti cruciali di cui parla ambra, per mamma e bimbo
[SIZE="3"].[/size]
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ti sposto il post nella senzione pancine che credo sia la sezione più adatta.
CARPE DIEM
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

sì può, sarebbe piaciuto anche a me (e in alcune asl il costo ostetrico viene parzialmente rimborsato).

Non l'ho fatto perchè qua l'ospedale fa parto attivo e lascia i bimbi in camera da subito.

Non l'ho fatto pr fortuna...perchè Lorenzo aveva un infezione...all'ospedale se ne sono accorti dall'esame del sangue...a casa ce ne saremmo accorti magari quando iniziavano i sintomi...con rischi ben maggiori.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked