una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

piccola_ombra

ma

Post by piccola_ombra »

rie non è la cucina in disordine intendevo che non son una gran cuoca però ci provo quindi la cucina è quel che è comunque è commestibile, il disordine è quello di un bimbo di 4 anni pieno di fantasia che gioca,comunque BREE era un prototipo preso perchè conosciuto :thank: :red: :red:
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

la perfezione non è di questo mondo. Sai qual'è la prima causa di sofferenza psicologica e di insoddisfazione nell'uomo (inteso come essere umano non come maschio)? la tendenza ad una perfezione che ci viene imposta dall'esterno ma che non è raggiugibile semplicemente perché non esiste. La donna soffre in percentuale molto di più dell'uomo di questa corsa alla perfezione perché deve rivestire più ruoli e conciliarli tutti, possibilmente agendo in maniera impeccabile in tutti.
Niente di più sbagliato! Nessun modello incarna la perfezione, nessun modello è valido per tutto e per tutti.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
passerottina

Post by passerottina »

Mamma mia piccola ombra!!!
Dio ci salvi dalla perfezione!!!!
Concordo con Rie... ma quale perfezione???
Vuoi sapere cosa secondo me fà un bimbo sereno e felice?
Una mamma simpatica e grintosa come te che è pronta a mettersi in gioco e rivedere il suo modo di essere pur di far felice la sua famiglia.
una mamma che invece di essere ossessionata dall'ordine si mette a giocare con i gormiti ed a colorare col piccolo!
Mi immagino la tua casa piena di calore e... chissenefrega se c'è un pò di disordine!!!!

E' da ammirare la tua voglia di migliorarti ma è un tuo bisogno o lo faresti solo per il maritino?
Se ti va prova a parlare un pò con tuo marito e capire bene il suo bisogno di avere la casa "modello rivista"...
sarà.... a me le famiglie "patinate" sembrano asettiche e senza calore!!!
Locked