Mamma e papà: educatori diversi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

io ci penso perché sono talmente tante le cose su cui non siamo d'accordo che non saprei da dove cominciare....Torno dopo!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ti aspettiamo, Kia.
Vi ho lette tutte con grande interesse.

Pensavo in particolare alla diversa percezione del figlio citata da Chiaretta, che nella nostra famiglia emerge per Federico, dei due bimbi quello con il carattere più ombroso. E a Teresa che "allora lo dice a papà". Io questa ce l'ho per tentazione primaria quando non ne posso più, ma resisto perché la trovo una resa, che magari otterrebbe risultati ma mi deprime nell'autostima di educatrice ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

dai faccio outing :D confesso che la frase "lo dico al papà" la uso qualche volta pure io!
Però in qualche modo è anche complementare il fatto che da un lato ci sia una figura più autoritaria, e dall'altra una figura più accomodante, poi si dice anche che il papà insegna a vivere e la mamma ad amare ;)
CARPE DIEM
Locked