Solange wrote:Ahahahaha Patrizia, che forte!
Ma senti, giusto per andare ot al primo messaggio :D Che dicono i bambini di questa pancia? E soprattutto... cresce gia' o sei ancora piatta?
Sofia è letteralmente estasiata all'idea che arrivi un altro piccolino in casa. Mi copre di attenzioni, mi abbraccia forte e dice "voglio bene alla mia mamma incinta" e cose simili. Produce n disegni al giorno con me e lei raffigurate, in mezzo a fiori, alberi, tutto molto colorato. A scuola ha annunciato a tutti che "alla mia mamma è arrivato un bambino o una bambina nella pancia. Non sappiamo cos'è ma siamo felici": a tutti nel senso che ha atteso che tutta la scuola - 4 classi, 8 maestre - fossero riunita nel salone e si è alzata in piedi chiedendo la parola.
Dodino è assolutamente ignaro, anche se conoscendolo ho pure il sospetto che abbia capito almeno in parte ma che stia facendo finta di niente: della serie, se lo ignoro, non succede. Ogni tanto gli dico "ma se è un fratellino maschio, gli insegni a fare la moto?" o cose simili ... ma cerco comunque di non calcare la mano perchè non voglio stressarlo. E poi manca tanto tempo!
La pancia ... la pancia mi si è gonfiata subito complici tutti i problemi di digestione (compresa una stipsi allucinante): ho perso subito il giro vita e sono davvero GONFIA. Non è ancora il bozzetto basso basso da bimbo in crescita, ma comunque adesso quando mi chino inizio a sentire che c'è qualcosa "in più" là sotto, nella zona inguinale.
Non vedo l'ora della settimana prossima per fare una seconda eco e vedere che tutto procede bene .. spero!