La reazione dei miei bimbi e la pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

La reazione dei miei bimbi e la pancia

Post by Patrizia »

Solange wrote:Ahahahaha Patrizia, che forte!

Ma senti, giusto per andare ot al primo messaggio :D Che dicono i bambini di questa pancia? E soprattutto... cresce gia' o sei ancora piatta?

Sofia è letteralmente estasiata all'idea che arrivi un altro piccolino in casa. Mi copre di attenzioni, mi abbraccia forte e dice "voglio bene alla mia mamma incinta" e cose simili. Produce n disegni al giorno con me e lei raffigurate, in mezzo a fiori, alberi, tutto molto colorato. A scuola ha annunciato a tutti che "alla mia mamma è arrivato un bambino o una bambina nella pancia. Non sappiamo cos'è ma siamo felici": a tutti nel senso che ha atteso che tutta la scuola - 4 classi, 8 maestre - fossero riunita nel salone e si è alzata in piedi chiedendo la parola.

Dodino è assolutamente ignaro, anche se conoscendolo ho pure il sospetto che abbia capito almeno in parte ma che stia facendo finta di niente: della serie, se lo ignoro, non succede. Ogni tanto gli dico "ma se è un fratellino maschio, gli insegni a fare la moto?" o cose simili ... ma cerco comunque di non calcare la mano perchè non voglio stressarlo. E poi manca tanto tempo!

La pancia ... la pancia mi si è gonfiata subito complici tutti i problemi di digestione (compresa una stipsi allucinante): ho perso subito il giro vita e sono davvero GONFIA. Non è ancora il bozzetto basso basso da bimbo in crescita, ma comunque adesso quando mi chino inizio a sentire che c'è qualcosa "in più" là sotto, nella zona inguinale.

Non vedo l'ora della settimana prossima per fare una seconda eco e vedere che tutto procede bene .. spero!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Felicissima per voi...meraviglioso.
Cara Sofia, e caro Leonardo...che la vivono in maniera completamente diversa.
Tu strafogati di pomodori, basilico e quant'altro, che tanto è verdurina e fa bene!!
Ti abbraccio forte!!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ahahaha... me la immagino Sofia che fa l'annuncio urbi et orbi tutta orgogliosa ahahahah... bella lei!

Mi sa che in effetti Dodino e' davvero troppo piccolo per potersi "esprimere", alla fine sara' contentissimo anche lui, ne sono certa.

Che meraviglia Patrizia, davvero. Sara' che sono qui grazie a te ma ti penso sempre con tenerezza e ora con la pancia anche di piu' :bacio:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Solange wrote:
Che meraviglia Patrizia, davvero. Sara' che sono qui grazie a te ma ti penso sempre con tenerezza e ora con la pancia anche di piu' :bacio:

:bacio:

.. dai ... spero che presto ci sia anche tu nella lista delle dpp!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Anne79

Post by Anne79 »

Che dolce l'immagine della bimba che annuncia l'arrivo del fratellino/sorellina a tutto il suo mondo!
:bacio: a tutti!
miks

Post by miks »

che tenera Sofia!!!

anche Nicol ha detto a tutti che c'è una sorellina nella pancia della mamma...non annunciandolo come Sofia, ma ogni persona che incontra, indica la mia pancia e lo dice...

vedrai che anche il piccolo amerà il fratellino/sorellina...Martin aveva due anni quando è arrivata Nicol....non capiva bene cosa stesse succedendo, ma da subito l'ha amata...le dava baci e la voleva tenere in braccio...e le rubava il ciuccio e voleva stare nella carrozzina con lei.... :filufilu:

per quanto riguarda la pancia...apparte i tuoi problemi (che mi spiace tu abbia avuto)....del terzo si nota molto di più e molto prima...
al 5° mese, la mia pancia era già come fosse al 7°...ora è come fosse al 11° hahahaha
Cristina81

Post by Cristina81 »

che bello patty.
le femminucce...un mondo a parte.
dodino magari puo sentirsi rubato il posto...
ma si abituera all idea e poi come dici tu c è ancora tanto tempo.. :bacio: :bacio: :bacio:
passerottina

Post by passerottina »

Che teneri i fratellini!!!! :baby:
Anch'io sono la terza in famiglia! mi hai fatto venire la curiosità di chiedere a mamma come l'hanno presa!!!
:eek:
ancora mille auguri a te e famiglia!!!! :D
Locked