Mamma e papà: educatori diversi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Leggo con piacere le vostre esperienze, perché io continuo a domandarmi come saremo io e mio marito, e anche se so già che fino a quando non saremo davanti concretamente alla cosa non potremo saperlo, mi piace provare a pensarci...
Da tanto tempo ci confrontiamo sui "modelli" di educazione, sulle nostre idee, sui nostri obiettivi, su quello che ci sembra corretto, etc, quando parliamo di bambini, di conoscenti, etc. E mi sembra che abbiamo molte cose in comune.
La pratica sarà tutta un'altra cosa, è vero, ma credo che il fondo delle idee rimarrà quello.
L'unica cosa che veramente ci distingue è il carattere, il modo di mettere in mostra e in pratica le nostre idee, perché io sono molto "focosa" in questo, ho poca pazienza, pretendo molto, e immagino che mi dovrò fare molta pressione per rimanere calma in futuro. Lui è pacato, tranquillo, più conciliante.
Chissà, il "Guarda che lo dico al papà" da noi potrebbe tramutarsi in "Guarda che lo dico alla mamma"... :filufilu:

Grazie come sempre a tutte che vi confrontate con tutte le altre mamme :)
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Rie wrote: E a Teresa che "allora lo dice a papà". Io questa ce l'ho per tentazione primaria quando non ne posso più, ma resisto perché la trovo una resa, che magari otterrebbe risultati ma mi deprime nell'autostima di educatrice ahahaha!

hahah
fondamentalmente e' una resa, come quando dici "conto fino a tre"
e al tre ci resti di merda, perche' vedi che lei e' rimasta li,con i piedi nella pozzanghera e, sei li che la guardi con gli occhi di fuoco, vorresti mandare il rewind e capire dove hai sbagliato negli ultimi 4 anni e lei ti guarda e ti dice
"dai mamma, altri due, conta fino a 5"

ahaha ahaha ahaha ahha

piu' resa di cosi'.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Credo che ci si debba completare.
Da quello che mi pare di aver capito in questi 5 anni di convivenza con mio marito abbiamo gli stessi valori, ideali e idee.
Poi sarà l'esperienza a dirci la verità...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked