Beta hcg basse

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mollichina

Beta hcg basse

Post by Mollichina »

Carissime,

solo voi potete aiutarmi e capirmi...
Ho scoperto di essere incinta giovedì scorso, venerdì ho fatto il primo dosaggio beta: 35,89, troppo basse per essere alla 4 settimana, la ginecologa mi ha detto di aspettare e rifarle, non ho perdite e il seno è sempre più grosso, unici segni positivi al momento.
C'è il dubbio che abbia ovulato più tardi, ma ad essere sincera non ne sono molto convinta.

a qualcuno di voi è capitato?
Com'è andata a finire?
apefiore

Post by apefiore »

potrebbe essere come ha detto la tua ginecologa; non disperare e abbi un po' di pazienza.. certo non è facile, però...
i segni positivi ci sono tutti!!
Mollichina

Post by Mollichina »

hai detto bene.... non è facile e non riesco a pensare ad altro.... :-(
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Beta hcg basse

Post by Patrizia »

Mollichina wrote:Carissime,

solo voi potete aiutarmi e capirmi...
Ho scoperto di essere incinta giovedì scorso, venerdì ho fatto il primo dosaggio beta: 35,89, troppo basse per essere alla 4 settimana, la ginecologa mi ha detto di aspettare e rifarle, non ho perdite e il seno è sempre più grosso, unici segni positivi al momento.
C'è il dubbio che abbia ovulato più tardi, ma ad essere sincera non ne sono molto convinta.

a qualcuno di voi è capitato?
Com'è andata a finire?

ti racconto la mia esperienza
alla seconda gravidanza, vado a fare la prima eco ed ero circa a 7 settimane, certissima della data del concepimento

faccio l'ecografia e la dottoressa dice "è un po' troppo piccolo per la data, meglio fare le analisi del beta"

così mi prescrive le analisi del Beta per due volte distanziate di 3 giorni: secondo la regola che goni 3 giorni DEVONO RADDOPPIARE di valore

vado e le faccio, il 20 e il 23 dicembre

ritiro il referto il 24 dicembre, Vigilia di Natale: 70 mila e 91 mila .. neanche lontanamente il doppio

ho telefonato alla gine che mi dice "non è un buon segno, potrebbe esserci un aborto in atto: ci vediamo subito dopo le feste per una eco, il 27"

ti immagini il mio Natale?

beh ... siamo andati il 27 e aveva recuperato la crescita, perfetto per la data di concepimento

perchè ti racconto questo?

per dirti che capisco la tua preoccupazione e per dirti che a volte l'andamento della gravidanza si allontana un po' da quello che la scienza medica detta come legge

ora come ora devi solo pensare positivo e attendere .. noi siamo qui intanto
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Mollichina

Post by Mollichina »

grazie mille, vorrei rifarle domani anzichè giovedi come mi ha consigliato la ginecologa.
Tieni conto che quelle prima le ho fatte venerdì scorso.
Cristina81

Post by Cristina81 »

bhe credo che abbia ragione la tua dottoressa.
puo capitare che all improvviso i valori si alzino.
vedi anche l esperienza di patrizia.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

In effetti questo valore è quello del Beta hCG alla prima o seconda settimana.
Però davvero magari hai ovulato una settimana-10 giorni dopo...
Facci sapere.
In bocca al lupo.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
apefiore

Re: Beta hcg basse

Post by apefiore »

Patrizia wrote:
per dirti che capisco la tua preoccupazione e per dirti che a volte l'andamento della gravidanza si allontana un po' da quello che la scienza medica detta come legge

ora come ora devi solo pensare positivo e attendere .. noi siamo qui intanto

parole sante!!

un giorno se avremmo l'occasione ti racconterò delle mie gravidanze "fuori dagli schemi"..
per fortuna la natura in queste cose è ancora "padrona"

intanto, se non riesci ad attendere qualche giorno, nulla ti impedisce di rifare il prelievo..
Locked