Carissime,
solo voi potete aiutarmi e capirmi...
Ho scoperto di essere incinta giovedì scorso, venerdì ho fatto il primo dosaggio beta: 35,89, troppo basse per essere alla 4 settimana, la ginecologa mi ha detto di aspettare e rifarle, non ho perdite e il seno è sempre più grosso, unici segni positivi al momento.
C'è il dubbio che abbia ovulato più tardi, ma ad essere sincera non ne sono molto convinta.
a qualcuno di voi è capitato?
Com'è andata a finire?
Beta hcg basse
- Patrizia
- Ambasciatore
Re: Beta hcg basse
Mollichina wrote:Carissime,
solo voi potete aiutarmi e capirmi...
Ho scoperto di essere incinta giovedì scorso, venerdì ho fatto il primo dosaggio beta: 35,89, troppo basse per essere alla 4 settimana, la ginecologa mi ha detto di aspettare e rifarle, non ho perdite e il seno è sempre più grosso, unici segni positivi al momento.
C'è il dubbio che abbia ovulato più tardi, ma ad essere sincera non ne sono molto convinta.
a qualcuno di voi è capitato?
Com'è andata a finire?
ti racconto la mia esperienza
alla seconda gravidanza, vado a fare la prima eco ed ero circa a 7 settimane, certissima della data del concepimento
faccio l'ecografia e la dottoressa dice "è un po' troppo piccolo per la data, meglio fare le analisi del beta"
così mi prescrive le analisi del Beta per due volte distanziate di 3 giorni: secondo la regola che goni 3 giorni DEVONO RADDOPPIARE di valore
vado e le faccio, il 20 e il 23 dicembre
ritiro il referto il 24 dicembre, Vigilia di Natale: 70 mila e 91 mila .. neanche lontanamente il doppio
ho telefonato alla gine che mi dice "non è un buon segno, potrebbe esserci un aborto in atto: ci vediamo subito dopo le feste per una eco, il 27"
ti immagini il mio Natale?
beh ... siamo andati il 27 e aveva recuperato la crescita, perfetto per la data di concepimento
perchè ti racconto questo?
per dirti che capisco la tua preoccupazione e per dirti che a volte l'andamento della gravidanza si allontana un po' da quello che la scienza medica detta come legge
ora come ora devi solo pensare positivo e attendere .. noi siamo qui intanto
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
-
- Ambasciatore
In effetti questo valore è quello del Beta hCG alla prima o seconda settimana.
Però davvero magari hai ovulato una settimana-10 giorni dopo...
Facci sapere.
In bocca al lupo.
Però davvero magari hai ovulato una settimana-10 giorni dopo...
Facci sapere.
In bocca al lupo.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
Re: Beta hcg basse
Patrizia wrote:
per dirti che capisco la tua preoccupazione e per dirti che a volte l'andamento della gravidanza si allontana un po' da quello che la scienza medica detta come legge
ora come ora devi solo pensare positivo e attendere .. noi siamo qui intanto
parole sante!!
un giorno se avremmo l'occasione ti racconterò delle mie gravidanze "fuori dagli schemi"..
per fortuna la natura in queste cose è ancora "padrona"
intanto, se non riesci ad attendere qualche giorno, nulla ti impedisce di rifare il prelievo..