una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io non sono perfetta, tutt altro.
sono mamma, come prima cosa.
moglie, sulle stesso piano.
amica, amante, si.
ma casalinga, molto distante.

cè voluto un pò, qualche anno, prima di trovare una mia strada.
ho vissuto i primi 10 mesi di vita di coppia sotto i suoceri, nell appartamentino piccino.
ogni giorno pulivo, la casa splendeva.
per paura che non andasse loro bene.
qui a casa, per i primi tempi, ho avuto uno scazzo totale.
finalmente a casa mia dove nessuno poteva dirmi nulla.

poi ho ripreso un pò.
non cè disordine, ma cè vita.
questo si, la vita, i giochi, le macchinine sotto il culo quand mi siedo, non posono mancare.
mi sentirei togliere l aria.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Perfezione???? :filufilu:

IO SONO PERFETTA. :cisssss: :cisssss:

sono perfettamente disordinata...perfettamente imprecisa...perfettamente imperfetta...perfettamente menefreghista.

Lorenzo vuole stare a piedi nudi...Lorenzo sta a piedi nudi di freddo non muore...(a 5 mesi e mezzo è l'unica sua pretesa ;))

La casa è approssitiva anzi è proprio disordinata...

Lorenzo crescerà infelice? Non so ma per ora è un bimbo sano allegro e a molla. :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
violazzurrina

Re: una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Post by violazzurrina »

piccola_ombra wrote: BREE quella delle casalinghe disperate che era maniacalmente perfetta in tutto ciò che faceva

Ma hai visto che fine ha fatto lei con i figli ?? Eppoi mi sa che sta Bree aveva la sindrome ossessivo-compulsiva, altro che perfetta.

piccola_ombra wrote: no perchè io sono una gran casinara e mi sento accusata dal mio compagno che la casa dovrebbe exere come quelle foto nelle riviste patinate, che il bimbo non dovrebbe mai exere sporco di pennarelli vestiti perfetti mai pianti o capricci - il mio compagno dice che tutte le altre donne fanno tutto alla perfezione è vero?

:cazzarola: Macché mi sa che tuo marito vive un po' sulle nuvole. Con bambini in casa è impossibile avere casa perfetta e tutto sempre in ordine.

Sai una cosa però ? Io avevo un marito come il tuo... ora non ce l'ho più :cisssss: mi stava mandando al manicomio ti assicuro !!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ma poi mi chiedevo... tuo marito è perfetto?
:ehehe:
manu748

Post by manu748 »

Cos73 wrote:Ma poi mi chiedevo... tuo marito è perfetto?
:ehehe:

RIQUOTO

l'ho pensato di chiederlo a piccola_ombra appena letto il suo primo messaggio, ma Cos73 mi ha preceduta leggendomi nel pensiero...

ma la risposta è ovvia: un marito perfetto non ti direbbe le cose che ci hai riferito tu...

ma poi che significa la perfezione?

le persone si amano per come sono, per i loro pregi e soprattutto per quei "difetti" che le rendono uniche

nessuno è perfetto

non riesco ad aggiungere altro...
beba

Post by beba »

volevo chiedere la stessa cosa.
cosa intende per perfezione.
ti dico io cosa intendo?
che il pavimento sia pulito e il bagno anche stop.
igiene.
poi diecimila giocattoli sparsi creano una perfetta attività ludica,
una cucina perfettamente incasinata da idea di vissuta...
perchè non pulisci la cucina e la riordini tipo rivista???
perchè giochi con tuo figlio, esci con lui lo vai a prendere all'asilo lo porti al parco?
allora sei perfetta.
perfetta per essere la mamma di un perfetto bambino che riceve ciò che chiede amore e attenzione che magari non deve camminare in casa con le pattine per non graffiare il pavimento e che magari scorrazza per casa felice sulla sua macchinina.
:bacio:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

ma che noia la perfezione...
casa in ordine, manco un giocatolino..
niente caos, niente vita..
fredda da rivista patinata...
naaaa..

ma secondo il mio modesto parere, se chiedi a tuo figlio,SEI perfetta!
alla faccia di bree! :cisssss:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked