Dopo 4 mesi stiamo ancora cercando un equilibrio, ma siamo fiduciosi sul fatto che arriverà da solo e ci siamo dati del tempo senza ansie aspettando la naturale evoluzione della situazione. Un figlio è qualcosa di inimmaginabile a 360 gradi negli aspetti positivi e quelli negativi; dopo la sua nascita la vita di prima non esiste più ma ne inizia un'altra molto più bella e intensa e in cui ti chiederai che vita era prima.Qualsiasi sensazione tu abbia, anche nei momenti di sconforto e anche se all'inizio ti sembra impossibile, cerca di pensare che tutto passa, che il tempo è un preziosissimo alleato e sfruttalo e aspetta senza aver fretta; per ricostruire un equilibrio non bastano pochi mesi, ma mattoncino dopo mattoncino si ricostruisce tutto.
Domani festeggio 10 anni di matrimonio, sapete come? con un piccolo lusso che una volta era roba di ordinaria amministrazione: una bella pizza fumante (speriamo non di roghi di spazzatura). Anche questo è bello:apprezzare quelle piccole cose che davi per scontate.
Un bacio enorme
Monica
P.S.
Quando ritrovo l'equilibrio te lo faccio sapere così almeno ti fai un idea del tempo che ci vuole
A tutte le mamme...
Moderator: Paola
ci pensavo anche io stamattina...me lo abbracciavo il maritino sorridente e me lo riguardavo e mi chiedevo come sarà tra qualche mese la situazione, con me distrutta e sempre + scassaballe...come sarà con lui che certe volte lo vedo molto + pronto di me...io che con i bimbi son brava solo a giocare...io che son possessiva e ho bisogno di mille attenzioni per poterne dare...vi leggo e mi faccio forza, anche quando leggo parole vostre di sconforto, trovo forza nell'unione...trovo forza nel non sentirmi unica e inadatta
- Patrizia
- Ambasciatore
Re: A tutte le mamme...
La Gio wrote:Ho paura di diventare una mamma e di non essere più una moglie, preludio di rotture senza ritorno.
Ditemi che non sarà così....
non posso dirti che non sarà così
l'arrivo di un figlio rompe sempre gli equilibri, ma non sono rotture senza ritorno!!!
devi solo accettare una cosa: il vostro rapporto cambierà, questo è sicuro, ma sta a voi farli cambiare in meglio; è inevitabile che cambi ed è corretto che cambi perchè non sarete più solo voi due, due adulti indipendenti, ma sarete corresponsabili della vostra opera
secondo me la soluzione è una: parlare parlare parlare, confidarsi, raccontarsi paure e gioie, insomma essere INSIEME nel profondo in questa avventura
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Patrizia
- Ambasciatore
bubetta wrote:Non fraintendermi non è che io non voglia più bene a mio marito ma c'è una differenza abissale tra i due affetti, una differenza così grande che a volte mi viene il dubbio di averlo mai amato davvero...non sò è difficile da spiegare...forse sono un pò complicata io...![]()
è vero, io ti capisco
l'amore che nutro per i miei figli è davvero incodizionato, sento che qualunque cosa mi facciano io sono lì, ad amarli
l'amore per mio marito è meno incondizionato, i suoi comportamenti hanno il potere di cambiarmi d'umore e farmi arrabbiare
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)