Come si studiano le tabelline?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6591
Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
Contact:

Post by Patrizia »

[quote="Azur"]mhmmm, interessante....

Avete altri suggerimenti/spiegazioni su come studiare/far studiare (e possibilmente apprezzare) la matematica?

(sulle altre materie mi sento sicura, ma qui sono davvero carente, e chissà mai che scompaia anche la mia avversione alla materia ]

io sto facendo con Sofia dei giochetti aritmetici e vedo che si diverte un sacco
certo, sono cose alla sua portata .. ma credo che possano servire

le dico "compero 2 mele e 3 pere, quanta frutta ho preso?" ... poi aggiungo "solo che tu me ne mangi una di nascosto, quante me ne rimangono?" .. .e poi "allora facciamo a metà, quante per me e quante per te?"

questo piace a Sofia .... può essere un sistema anche per Sara (ma con le moltiplicaziojni?)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di


Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
User avatar
marika
Admin
Admin
Posts: 5165
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by marika »

Francesco ultimamamente parla come Topolino: "Quante mele ci sono? Proviamo a contarle: 1...2...3...4! Sono 4!" :ahahaha:
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/B0mvp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>


nella quotidianità pure George Clooney ad un certo punto si trasforma in Homer Simpson (Gabry)
Jana

Post by Jana »

stasera ho appena ripassato le tabelline con mia figlia...ma noi le stiamo studiando a salti ormai :D
le ha studiate ripetendole fino alla nausea....poi si faceva un giochetto.....si metteva al centro del salotto e ripeteva la tabellina, un passo per ogni tabellina che indovinava...se sbagliava ritornava indietro di un passo, per impararle meglio, le scrivevo con numeri giganti in un cartone bello grande in maniera che le memorizzasse anche visivamente...ora è bravissima!
Locked