tati wrote:noi non abbiamo mai usato il nido. faccio la mamma a tempo pieno.
purtroppo però, ha un costo davvero allucinante. ne parlavo ieri con una signora, lei spende 300 euro, 5 giorni a settimana dalle otto alle 12.30 ed è del paese stesso, perchè quelel di altri paesi vicino pagano di più. cè da dire però che è l unico nido, quindi chi abita lnel paese vicino che fa?
mia cognata voleva mandarlo. 700 euro, dalle 7,45 alle 13. ha cambiato idea
poi qui non lo prendono, fino all anno
si infatti i prezzi sono impossibili, specie nel privato !! ma da me va abbastanza bene, spendo 300 euro dalle 8 alle 16.00 e li prendono dai 9 mesi... dipende da città a città....io non mi posso lamentare
ne abbiamo già parlato più volte, i costi sono davvero alti
Sofia ha fatto il nido privato: apriva ore 7 e chiudeva ore 18, la giornata intera costava fisso 490 al mese compreso tutto luglio e metà agosto (ma solo di mattina)
Dodino va al nido comunale, va in base al reddito ma siccome lavoraimo sia io che Nicola (altrimenti mica avremmo bisogno del nido no?) siamo in fascia massima. Ci costa 26 euro al giorno e apre dalle 7.30 alle 16.15. Pe fortuna io sono a part-time no? nota bene che 26 euro al giorno, fanno anche 572 euro in mesi con 23 giorni.
tati wrote:noi non abbiamo mai usato il nido. faccio la mamma a tempo pieno.
purtroppo però, ha un costo davvero allucinante. ne parlavo ieri con una signora, lei spende 300 euro, 5 giorni a settimana dalle otto alle 12.30 ed è del paese stesso, perchè quelel di altri paesi vicino pagano di più. cè da dire però che è l unico nido, quindi chi abita lnel paese vicino che fa?
mia cognata voleva mandarlo. 700 euro, dalle 7,45 alle 13. ha cambiato idea
poi qui non lo prendono, fino all anno
si infatti i prezzi sono impossibili, specie nel privato !! ma da me va abbastanza bene, spendo 300 euro dalle 8 alle 16.00 e li prendono dai 9 mesi... dipende da città a città....io non mi posso lamentare
ne abbiamo già parlato più volte, i costi sono davvero alti
Sofia ha fatto il nido privato: apriva ore 7 e chiudeva ore 18, la giornata intera costava fisso 490 al mese compreso tutto luglio e metà agosto (ma solo di mattina)
Dodino va al nido comunale, va in base al reddito ma siccome lavoraimo sia io che Nicola (altrimenti mica avremmo bisogno del nido no?) siamo in fascia massima. Ci costa 26 euro al giorno e apre dalle 7.30 alle 16.15. Pe fortuna io sono a part-time no? nota bene che 26 euro al giorno, fanno anche 572 euro in mesi con 23 giorni.
Io sono un pò spaventata da questa cosa.
Non ho nonni disponibili (i miei suoceri grazie a dio sono a 900 km di distanza, mio padre è sempre all'estero, mia madre non c'è più).
Ho sorelle ma con 2 figli cadauna.
Zie con figli e impegnatissime nel sociale.
Insomma, praticamente siamo soli.
Non guadagniamo molto, quindi niente baby sitter.
Insomma, nido obbligato, dal primo anno di età.
Uffa però, quanti soldini....
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)