Devo raccontarlo a qualcuno....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Michela
Utente Vip
Utente Vip

Devo raccontarlo a qualcuno....

Post by Michela »

Ho un nodo in gola da ieri pomeriggio e
mi vergogno alla sola idea di raccontarlo.
Però ho bisogno di dirlo prprio alle Noimamme, perchè so che, nel bene o nel male, mi direte ciò che pensate davvero.
Ieri pomeriggio, dopo l'asilo, ho portato a casa Camilla ed una sua amichetta, ed è stato come non averle talmente hanno giocato bene.
Verso le 17,15 è tornato Edo da scuola e subito mi ha chiesto di giocare con lui a calcio. L'ho fatto, interrompendo ogni tanto per dare un'occhio alle bimbe, dopo un pò ho detto a Edo che era ora di smettere e da li è iniziata una scena da manicomio.
Lui si è messo a d urlare dicendo che gli avevo fatto male giocando (una pallonata gli ha colpito la mano , ma niente di che), è andato piangendo dai vicini, dai nonni, sembrava matto! Gli ho detto di salire in casa ed ha iniziato a scappare, urlare, non lo riconoscevo, non riuscivo a gestirlo.
L'ho portato in casa e gli ho dato una sberla, questa mattina aveva ancora il segno..... Mi sento così male al pensiero, ma vi giuro che a volte sembra faccia di tutto per tirarmi fuori, per vedere il peggio di me.
Scusate ma ho le lacrime...
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
Amnesia

Post by Amnesia »

Io non ci sono ancora passata, ma credo sia normale che a volte i nervi scappino. Semplicemente non hai saputo dosare la forza in quella sberla...non vergognarti, non è il massimo dare botte ai bimbi ma credo che a volte scappi propio!!!
Per il segno...dai...oggi stesso gli passerà...
è capitato, adesso sicuramente hai un esperienza in più che ti servirà a gestire meglio il prossimo episodio...

Un bacio!!!
apefiore

Post by apefiore »

Amnesia wrote:è capitato, adesso sicuramente hai un esperienza in più che ti servirà a gestire meglio il prossimo episodio...

Un bacio!!!

ogni giorno impariamo dai nostri errori.. non fartene una colpa, penso possa succedere:
a volte mi è capitato di alzare troppo la voce da vergognarmi..avevo perso le staffe..
ora quando mi arrabbio, ripenso a quegli episodi e a come mi sono sentita dopo..
e mentre ricordo, sbollisco e affronto la situazione con più calma..
coraggio!
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Grazie ragazze, è
che alzare le mani è sempre una sconfitta,
vuol dire che non si riesce a comunicare in altro modo.
Questo mi servirà di lezione, sicuro!
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
mary.brazil

Post by mary.brazil »

michi a volte i nervi scappano,ne so qualcosa!ma già il rendersi conto e sentirsi male x quel gesto ci fa rendere conto che infondo siamo UMANE anche noi mamme! tranquilla! :bacio:
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

i bambini fanno anche questo, vogliono vedere le reazioni dei genitori, non è solo una tua impressione.

poi si spaventano quando le vedono e a volte è la paura della reazione a non farli comportare più in un certo modo.

vista l'età del bimbo, io lo prenderei da parte in un momento sereno e tranquillo in cui siete soli e ne parlerei con lui, per trovare il modo, la prossima volta, di fermarvi entrambi 10 secondi e risolvere col dialogo, un dialogo che farà bene ad entrambi.

Michela, succede a tutti, non vergognartene.
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

chiaretta_1974 wrote:i bambini fanno anche questo, vogliono vedere le reazioni dei genitori, non è solo una tua impressione.

poi si spaventano quando le vedono e a volte è la paura della reazione a non farli comportare più in un certo modo.

vista l'età del bimbo, io lo prenderei da parte in un momento sereno e tranquillo in cui siete soli e ne parlerei con lui, per trovare il modo, la prossima volta, di fermarvi entrambi 10 secondi e risolvere col dialogo, un dialogo che farà bene ad entrambi.

Michela, succede a tutti, non vergognartene.

Chiara, ti aspettavo...
I toui bimbi hanno l'età dei miei e , in più, so quanto tu sia competente!
Grazie a te
e a tutte davvero.
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

è vero...capitano episodi come quelle che è successo a te michela..
i nervi saltano e si scoppia!!!
siamo essere umani..con emozioni..non di robot!!
Locked