Devo raccontarlo a qualcuno....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Lo spostate in mamme si diventa? :thank:
CARPE DIEM
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

suria wrote:mi sconvolge saperti sconvolta da questo episodio,
forse perche' per me e' veramente normale, umano, naturale, avere uno scatto ogni tanto, siamo donne e non di ferro, e la situazione che descrivi e' tale che richiedeva a mio giudizio questo tipo di intervento per calmare un bambino che aveva evidentemente perso per stanchezza o altro il controllo delle sue emozioni.
Non te la prendere troppo con te stessa, i bimbi dimenticano facilmente e i segni passano con i brutti momenti
:bacio:

che sia umano è sicuro, avere uno scatto del genere OGNI TANTO va valutato cosa vuol dire, che questo intervento sia stato addirittura RICHIESTO dalla situazione è forzato.

che intendi tu che la situazione richiedeva questo tipo di intervento?
Oui, Je suis Zizzià.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

suria wrote:mi sconvolge saperti sconvolta da questo episodio,
forse perche' per me e' veramente normale, umano, naturale, avere uno scatto ogni tanto, siamo donne e non di ferro, e la situazione che descrivi e' tale che richiedeva a mio giudizio questo tipo di intervento per calmare un bambino che aveva evidentemente perso per stanchezza o altro il controllo delle sue emozioni.
Non te la prendere troppo con te stessa, i bimbi dimenticano facilmente e i segni passano con i brutti momenti

ecco che capiti quando si perde la pazienza lo credo benissimo...e non è una colpa.

Che sia un intervento necessario no.

è un errore colpire un bambino che rimanga o meno il segno...un errore che capita magari per esasperazione ma pur sempre un errore questo a mio giudizio.

Poi dagli errori si impara...mica siamo nate mamme...lo diventiamo un po' di più ogni giorno anche attraverso gli errori.

La teoria è "facile" la pratica è un'altra cosa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lo sposto lellì che qui si perde.
Oui, Je suis Zizzià.
BABA

Post by BABA »

perdere le staffe in un certo vero fa parte dell'essere mamme.
L'importante è che hai capito il gesto. E che Edo l'abbia capito. Lui ti ha provocato e davanti ad una provocazione è difficile mantenere la calma soprattutto con un bambino urlante davanti
beba

Post by beba »

hai fatto bene a raccontarlo a noi michela.
perchè possiamo capirti perchè a tutti è successo almeno una volta e, purtroppo, so quanto male ci si senta dopo e quanto il senso di colpa di non esserti calmata prima ti stia facendo star male.
anche ho fatto come lella quando mi è successo.... ho preso alessio spiegando nel modo più semplice possibile i motivi che mi avevano fatto perdere il controllo, chiedendo scusa e dicendogli che non mi ero piaciuta in quel momento... nella speranza così che fosse più di esempio il mio comportamento di scuse che non il ceffone.
però mi son sentita così cattiva che da quel giorno conto fino a mille... non dico che non potrà risuccedere siamo esseri umani, con le debolezze e le stanchezze ma questo ricordo spero che mi freni e mi guidi verso un approccio diverso anche in quel momento di rabbia.
sono certa che valga lo stesso per te.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Allora quando si dice che la situazione richiedeva quell'intervento è un'ammettere che non potevamo o non eravamo in grado di gestirla diversamente.
Io ultimamente cerco di allontanarli, parlo di quando litigano insistentemente provocandosi a vicenda, devo comunque usare la forza perchè le urla vengono ignorate.
CARPE DIEM
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

di rado le do,
devo essere già nervosa di mio.
di contro urlo, che a dirla tutta non è tanto meglio!

so come ti senti dal secondo dopo la sberla,
so come ti senti ora, passato ormai quasi un giorno.

Ti mando un abbraccio d'appoggio....
capita.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked