io me lo chiedo....
sembro una pazza isterica.
E' tutto il giorno che mi tocca richiamare maya che, innocente, combina pasticci di ogni genere (eccerto: non e' mica abituata a stare a casa tutto il giorno) e ruggero malato che prepara i tortellini, buttandoli tutti assieme nell'acqua bollente?
Avete qualche tecnica particolare per evitare di urlare chiamando i loro nomi?
sono seria: mi sono stufata di questo modo barbaro.
Voglio imparare a ragionare e non ad urlare.
come non trasformarmi in un urlatrice folle?
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

Ma quanti hanni ha ruggero?
I pasticci di maia sono così gravi vale la pena di urlare?
Non riesci a orientare la sua esuberanza verso qualcosa di più costruttivo?(che so la pasta di sale la preparate insieme e poi ci gioca)
I pasticci di maia sono così gravi vale la pena di urlare?
Non riesci a orientare la sua esuberanza verso qualcosa di più costruttivo?(che so la pasta di sale la preparate insieme e poi ci gioca)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
miks
com'è li il tempo??..se è bello, ti propongo di mollare tutto ed uscire...
io facevo così quando vedevo che la situazione era insostenibile..uscivo con i bimbi...mi rilassavo io..si sfogavano loro e tornavo a casa un pò più tranquilla e riuscivo a prendere tutto con più calma...
se invece il tempo è brutto (qui piove..uffff) mettiti a giocare con loro...
tanto se li lasci da soli combinano guai e tu devi lavorare il doppio..e sgolarti per mettere tutto a posto...quindi, lascia tutto il resto e stai dietro a loro....magari non riuscirai a combinare molto in casa..ma almeno loro non te la mettono sottosopra...
delle volte anche io perdevo la pazienza (la gravidanza mi ha resa più calma..sarà che mi stanco anche solo a sgridarli
)
e mi sono accorta che se urlavo come una pazza, non risolvevo la situazione e in più mi innervosivo maggiormente...se invece intervenivo con più serenità..magari i guai li combinavano comunque...ma la mia salute mentale non era a rischio
io facevo così quando vedevo che la situazione era insostenibile..uscivo con i bimbi...mi rilassavo io..si sfogavano loro e tornavo a casa un pò più tranquilla e riuscivo a prendere tutto con più calma...
se invece il tempo è brutto (qui piove..uffff) mettiti a giocare con loro...
tanto se li lasci da soli combinano guai e tu devi lavorare il doppio..e sgolarti per mettere tutto a posto...quindi, lascia tutto il resto e stai dietro a loro....magari non riuscirai a combinare molto in casa..ma almeno loro non te la mettono sottosopra...
delle volte anche io perdevo la pazienza (la gravidanza mi ha resa più calma..sarà che mi stanco anche solo a sgridarli
)e mi sono accorta che se urlavo come una pazza, non risolvevo la situazione e in più mi innervosivo maggiormente...se invece intervenivo con più serenità..magari i guai li combinavano comunque...ma la mia salute mentale non era a rischio