SimoneB wrote:GaniXedda wrote:forse il regista ha la sindrome di hitchcock, visto che era apparso anche nel sesto senso....
tento di ricordare la scena....ricordo che il parco era controllato da un ente governativo di cui faceva parte il capo del villaggio....e che il capo ranger sembrava che sapesse...infatti esortava il giovane ranger a fare il suo lavoro e basta...cioè controllare la zona....il fatto che the village sia legato all'11 settembre, l'ho letto anche io in una recensione...di come sia impossibile tenere lontano l'odio e la violenza dalla nostra vita, sebbene protetta o comunque sebbene la consideriamo protetta e come sia impossibile il volersi chiudere dentro una campana di vetro per sfuggire...un po' come fecero gli stati uniti nel dopo 11 settembre...
the village mi è piaciuto ma non quanto sesto senso...
Molti, troppi registi - da Truffaut a scendere (fino a Brass) - hanno quella sindrome.
Oddio, "un ente governativo di cui faceva parte il capo del villaggio"!?! Ma io che film ho visto? Non ricordo proprio questo passaggio. Già il gioco di sguardi tra ranger mi ha messo in crisi, ma ora sono proprio distrutto.
non per niente truffaut era un amante e fan di hitchcock....quindi anche brass appare nei film? non ne ho visto manco uno dei suoi film....mi pare una sorta di porcone maschilista e non mi attrae...magari sbaglio :D