Non voglio girare in internet, si trovano sempe cose troppo brutte.. mi affido a voi.
Da un mese ho la gola infiammata in modo più o meno continuo: ho iniziato il 2 di maggio con tonsille gonfie e febbre a 39, ho fatto un ciclo di augmentin (amoxicillina ed acido clavulinico) durato 5 giorni, sono tornata al lavoro dopo 3 giorni di riposo. Dopo cinque giorni di pace, di nuovo placche in gola e ghiandole gonfie.
Non ho voluto farmi rivedere, non volevo prendere altri antibiotici, visto che ho scampato la candida, e mi son tenuta la gola così.
Ce l'ho ancora infiammata, le ghiandole si sgonfiano e si rigonfiano, non ho più avuto febbre.
Inoltre, senza che abbia subito alcun trauma, indossato scarpe diverse dal solito, o fatto niente di niente per poter ricercare una causa materiale e traumatica, una settimana fa mi si sono cominciati ad infiammare entrambi i tendini d'Achille,il sinistro in modo più marcato, ogni giorno peggio fino a che ieri mattina non sapevo più su che piede zoppicare.
La dottoressa mi ha prescritto Voltaren emugel e due bustine al giorno di Brufen.
Secondo voi, non prendetemi per matta, ci può essere una connessione tra le due cose?
O sono io da rottamare? :cisssss:
tendinite e gola infiammata
Moderators: Gabry, Daria, Giusy
-
chiaretta_1974
potrebbe essere un infiammazione generale ma non sono medico per cui non mi azzardo a ipotizzare correlazioni tra i due eventi e che dipendano entrambi da un unica causa.
per la gola io uso froben pastiglie, è un buon antinfiammatorio specifico
e sono andata a leggere anche il bugiardino online, serve anche per traumi e affini.
possibile che con un unica medicina risolvi tutto, ma se vuoi esserne certa chiedi al dottore.
leggi qui:
http://www.torrinomedica.it/studio/gene ... FROBEN.asp
per la gola io uso froben pastiglie, è un buon antinfiammatorio specifico
e sono andata a leggere anche il bugiardino online, serve anche per traumi e affini.
possibile che con un unica medicina risolvi tutto, ma se vuoi esserne certa chiedi al dottore.
leggi qui:
http://www.torrinomedica.it/studio/gene ... FROBEN.asp
-
Luvetta
Il froben lo spruzzo sulla gola quando mi alzo alle 4 di notte che non respiro..
In effetti, Chiara, ora che sto prendendo due bustine di antinfiammatorio al giorno, speriamo si sfiammi anche la gola, oltre ai tendini!
Comunque già rispetto a ieri sto meglio, riesco a zoppicare sulla destra, anche se credo sia soprattutto merito del voltaren pomata.
In effetti, Chiara, ora che sto prendendo due bustine di antinfiammatorio al giorno, speriamo si sfiammi anche la gola, oltre ai tendini!
Comunque già rispetto a ieri sto meglio, riesco a zoppicare sulla destra, anche se credo sia soprattutto merito del voltaren pomata.