Nausee e affini

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

caterina wrote:no sinceramente mi chiedo come si possa continuare a vivere decentemente. cioè io ieri sono dovuta andare a casa e mettermi sul divano...è abbastanza invalidante.....
le mie sorelle sono state male il primo mesetto e mezzo e basta. spero di seguirle a ruota...

purtroppo (per me a questo punto) ogni gravidanza segue un suo percorso indipendente dalle altre: mai avuto nausee.... mi sembra che però stia recuperando per benino!!!!

Cate, comunque riposarti un pochino quando torni a casa è una buona abitudine da prendere sai? anche se ti senti bene, devi iniziare a pensare di adeguare il tuo stile di vita a questa nuova avventura
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Uh beh ma non sono mica una di quelle che corre su e giù per la casa veh? Sono molto easy....e lo sarò ancora, anzi forse più di prima, visto che non ho la forza nemmeno di alzarmi dal letto alla mattina :(
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Patrizia wrote:
tati wrote:oggi, va va, lasciamo perdere che ho dormito pochissimo e forse pranzo direttamente senza aver fatto colazione( se pranzo)

tati se ti consola, ho passato una notte infame pure io

ormai ho la sveglia (interna) fissa fra le 2 e le 3
quindi questa notte - nota, in cui Dodino non è venuto da noi, prima volta da almeno 3 settimane!!! - ho guardato l'orologio alle 2.15
poi alle 3.20 ho chiesto a Nicola se potevo accendere per leggere
alle 4.30 ho spento
ultima guardata alla sveglia ore 5

ovvio che lasveglia poi è suonata alle 6.20 come sempre e mi sentivo come se mi fosse passato sopra un treno

Tati a proposito: dormi ancora a pancia in giù???

no, ed è la mia posizione preferita.
ma più che per la pancia, sono le tette il problema principale.
a pancia in giù le sento troppo, fanno malissimo.
sono due marmi, altro che.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

tati wrote:
Patrizia wrote:Tati a proposito: dormi ancora a pancia in giù???

no, ed è la mia posizione preferita.
ma più che per la pancia, sono le tette il problema principale.
a pancia in giù le sento troppo, fanno malissimo.
sono due marmi, altro che.

con Sofia ero così, smisi di dormire a pancia in giù prima di sapere di essere incinta!

con Dodi no: smisi quando lo sentii muovere, era 15+6 e mi venne il panico pensando che stavo dormendo sopra al mio bambino!!! (no dolore al seno)

ora il seno è così così ma potrei stare a pancia in giù...invece è questa panciotta mega che mi dà fastidio quando ci provo .. quindi sono già con due cuscini aggiuntivi su cui appoggiare una gamba se tento di mettermi a pancia in giù (o meglio su un fianco)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Devo ammettere che la questione del dormire è una delle cose che mi spaventa di più... io dormo solo a pancia in giù... mi sa che farò molta fatica ad adattarmi alla pancia fra qualche mese :tristess:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sheireh wrote:Devo ammettere che la questione del dormire è una delle cose che mi spaventa di più... io dormo solo a pancia in giù... mi sa che farò molta fatica ad adattarmi alla pancia fra qualche mese :tristess:

per sfinimento impari a dormire anche in altre posizioni!!!

devi dotarti di un paio di cuscini in più e vedrai che starai bene (ti metti sul fianco e la gamba che sta "sopra" la sostieni con i cuscini)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)

Locked