é l'ora mia....

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Eccoti. Ti aspettavo. Vedrai che insieme ce la possiamo fare.
Io sono con te.
:bacio:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

rufy wrote:Maddy e' stato un piacere leggerti, ti stavamo aspettando.
IO non vorrei nemmeno cadere nell'equivoco che grasso equivalga a farsi "schifo" o necessariamente a non volersi del bene

Io ho una madre decisamente obesa ma che trovo presuntuosamente molto bella.
NOn ho mai insistito perche' dimagrisse, solo ora sto cercado di aprire un varco nella sua testa perche' ho paura che tutti quei kg in piu' obblighino il suo cuore, le sue ossa, il suo sistema circoltario a reggere dei ritmi per cui la sua natura non l'aveva predisposta.

Avere 5, 7, 10 kg in piu' puo' essere una forma di gusto.
Lo credo con profonda sincerita'.
Le persone eccessivamente magre -patologicamente magre- si amano tanto poco quanto quelle eccessivamente grasse, perche' io ad un certo punto ne faccio anche una questione di salute.

Prenderci cura di noi e' una forma di obbligo morale che abbiamo anche nei riguardi di chi ci ama, a prescindere dai quei 20 kg e non parlo di mariti o di compagni, parlo di figli, di padri, di nonni, di chi ci ama ancor prima che avessero inventato la bilancia.

Il diario alimentare e' un concetto che io aborro, pero' nel tuo caso secondo me vale la pena tentare, perche' solo scrivendo

TUTTO quello che mangi avrai consapevolezza che mangi tanto, perche' fin tanto che ti crei quella falsa illusione di mangiar poco, in realta' ti crei dentro quello sconforto di non poter dimagrire (guarda, mangio poco e ingrasso!)
invece e' una spirale che devi spezzare.
PRendere coscienza di quanto si mangia e' un buon punto di partenza per pensare che ci sono ottimi margini per dimagrire, mangiando di meno.

Forza!

mi aggiungo.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

io sono questo ammasso di ciccia!!!

NO.

Tu sei tu.

Grassa, magra, giovane o vecchia, stanca o riposata: resti te stessa.

Tu non sei un corpo, sei una persona.

E

Puoi cambiare

E

puoi accettarti e amarti così

E

puoi imparare a volerti più bene

Poco x volta

Piccoli passi

Un giorno dopo l'altro.
Locked