che ne pensate???
Durante la gravidanza io l'ho frequentato e devo dire che tutto sommato sono rimasta contenta! Non che mi abbia dato grandi soluzioni o magari la ricetta per un parto perfetto ma stare qualche ora alla settimana con tante pance e confrontare la mia esperienza con la loro mi è stato utile!!! E poi ho travato tante nuove mamme-amiche!!!
Corso pre parto...
Io non l'ho frequentato.
Ricordo che quando andai a scegliere la clinica,
lo dissi all'ostetrica e lei accarezzandomi il viso mi disse:
"tranquilla,la tua nonna e la tua mamma
non l'anno frequentato neppure,ma nonostante questo,
tu sei qui"
Il mio era un problema legato all'imbarazzo
di non conoscere il tedesco.
Ma onestamente l'avrei frequentato...
la prossima volta,se
ci sarà un'altro bimbo,frequentero' di certo
i corsi in piscina,perché mi piacerebbe partorire in acqua
la prossima volta.
Ricordo che quando andai a scegliere la clinica,
lo dissi all'ostetrica e lei accarezzandomi il viso mi disse:
"tranquilla,la tua nonna e la tua mamma
non l'anno frequentato neppure,ma nonostante questo,
tu sei qui"
Il mio era un problema legato all'imbarazzo
di non conoscere il tedesco.
Ma onestamente l'avrei frequentato...
la prossima volta,se
ci sarà un'altro bimbo,frequentero' di certo
i corsi in piscina,perché mi piacerebbe partorire in acqua
la prossima volta.
- Patrizia
- Ambasciatore
Re: Corso pre parto...
mammalice wrote:che ne pensate???
Durante la gravidanza io l'ho frequentato e devo dire che tutto sommato sono rimasta contenta! Non che mi abbia dato grandi soluzioni o magari la ricetta per un parto perfetto ma stare qualche ora alla settimana con tante pance e confrontare la mia esperienza con la loro mi è stato utile!!! E poi ho travato tante nuove mamme-amiche!!!
per me è stata una bellissima occasione di conoscere mamme e con alcune di loro sono diventata proprio amica: sono passati 5 anni e ci vediamo con regolarità e le bambine si definiscono "amiche del cuore". Bello no?
io ho fatto il corso preparto al consultorio con Sofia e un corso in piscina (le mamme in sostanza erano le stesse); inoltre ho fatto anche un corso post parto di tre mesi e un corso di massaggio neonatale
con Dodi ho fatto il corso preparto e il corso di massaggio neonatale quando aveva 4 mesi
ora? chissà ... mi piacerebbe andare a fare il corso in piscina, devo solo organizzarmi con gli altri due nanetti!!!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- Sheireh
- Ambasciatore
Io penso che lo farò se troverò qualcosa...
A tal proposito, mi spiegate come devo comportarmi? Ho 4 ospedali vicino a me dovrei potrei scegliere di partorire, e quindi per decidermi immagino dovrò andare a visitarli, parlare con qualcuno, etc.
Il corso preparto si fa nello stesso ospedale, no?
I consultori non so cosa siano e dove possano essere, come li trovo?
A tal proposito, mi spiegate come devo comportarmi? Ho 4 ospedali vicino a me dovrei potrei scegliere di partorire, e quindi per decidermi immagino dovrò andare a visitarli, parlare con qualcuno, etc.
Il corso preparto si fa nello stesso ospedale, no?
I consultori non so cosa siano e dove possano essere, come li trovo?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- tati
- Ambasciatore
no.
sono stata seguita dal primario dell ospedale, e della ginecologia.
ed era contro qualunqure iniziativa fosse creata al consultorio.
mi ha categoricamente detto non farlo, è inutile, perdi tempo e ti agiti.
ora vado al consultorio, ma non ho il tempo per frequentarlo.
ora vado al consultorio, ma non ho il tempo per frequentarlo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati wrote:no.

che stranezza....non avevo mai sentito dire una cosa del genere...
potrebbe anche essere vero che il corso "non serve a nulla"..ma che addirittura agiti, mi sembra eccessivo....
secondo me avevano paura di perdere una "cliente" ( $ )
Io ho frequentato il corso pre parto..e pure quello di massaggio infantile per il primo figlio...
e come te, Alice, anche io ho trovato utile il fatto di confrontarmi...di uscire di casa alcune ore..e di distrarmi un pò...
ricordo pochissime cose tecniche del corso... ricordo di più le chiacchierate con le altre pancine...
io credo che questi corsi siano utili e li consiglio a tutte...
Oramai non faccio in tempo a frequentare un corso pre parto ...mi mancano solo due settimane..però, mi piacerebbe frequentare nuovamente quello di massaggio infantile...
sono certa che questa volta ne avrò la possibilità...
so che hanno un turno la mattina..e ne posso approfittare quando i bimbi sono a scuola