PAOLA B. wrote:ale ma ti sei informata quanto costa?
io per agnese non l'ho fatta.
hai chiamato l'orestano? senti ma è indispensabile farla?..in fin dei conti se un di più, non puoi eliminarla?
Costa intorno ai 150 euro, la clinica orestano non la fa... è un di più ma fino ad un certo punto perchè se si riscontrano poblemi cardiaci (che in altro modo non sono riscontrabili) allora si decide come e dove partorire; al nipotino di Vale avevano riscontrato dei problemi e oltre a programmare un cesareo per non farlo affaticare con il parto naturale avevano predisposto elisoccorso pronto a partire da villa serena per un ospedale attrezzato...
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
PAOLA B. wrote:ale ma ti sei informata quanto costa?
io per agnese non l'ho fatta.
hai chiamato l'orestano? senti ma è indispensabile farla?..in fin dei conti se un di più, non puoi eliminarla?
Costa intorno ai 150 euro, la clinica orestano non la fa... è un di più ma fino ad un certo punto perchè se si riscontrano poblemi cardiaci (che in altro modo non sono riscontrabili) allora si decide come e dove partorire]
allora perchè non chiedi alla tua ginecologa direttamente di suggeririti qualcuno?
magari lei all'ospedale conosce qualcuno!
villa sofia come è combinata a tal proposito? e il Cervello?
PAOLA B. wrote: allora perchè non chiedi alla tua ginecologa direttamente di suggeririti qualcuno? magari lei all'ospedale conosce qualcuno! villa sofia come è combinata a tal proposito? e il Cervello?
lei voleva che lo facessi alla casa del sole, ma lì ed al policlino prenotano solo se ci sono patologie materne o problemi riscontrati alla morfologica; villa sofia non ha disponibilità (proprio non prenotano), cervello e aiuto materno sono pieni fino a settembre; IMI e buccheri non lo fanno...
privatamente mi ha consigliato il centro di diagnosi prenatale... provo la carta del Civico e poi caso mai prenoto lì...
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
(lenina)
Ciao Ale, scusa se mi intrometto, queste sono sicuramente decisioni tue, in Toscana gli esami di routine per la gravidanza sono fatti benissimo, nel senso che ci sono davvero tutti quelli necessari e forse anche qualcosina di più, da noi l'ecocardio fetale non lo consiglia nessuno a meno che tu non abbia avuto la sfortuna di andare a fare la morfologica da qualcuno di cui il tuo gine proprio non si fida. Nel senso che le malformazioni maggiorni, che sono poi quelle davvero pericolose per la tua cucciolina, sono riscontrabili già con una morfologica fatta bene, magari l'ecografista non vede che tipo di malformazione ci può essere, ma solo che ci potrebbe essere qualcosa e per sicurezza ti manda a fare un'ecocardio fetale, se negli ospedali non la fanno a meno che non ci siano problemi per mamma o bambino un motivo c'è, ed è prorpio il fatto che non è davvero necessaria...
Ovviamente fai quello che ti senti, ma pensaci prima di andare a fare un esame che potrebbe non essere necessario
HEI!! Speranza non osare più scusarti quando ti intrometti in cose mie!!! Io te l'ho già detto che ti vorrei come ostetrica al momento del parto...
Rispetto a questo esame ci sono tanti pareri discordanti, a me la morfologica l'ha fatta la mia gine quindi credo che di se stessa si fidi, lei sperava riuscissi a farla in convenzione anche perchè fino a poco tempo fa l'ospedale da lei consigliato prenotava tutti adesso invece solo casi di livello 2... se non avessi saputo l'esistenza io non mi sarei posta nessun problema, ma così adesso io non mi sento di dire no, mi sentirei in colpa da morire, soprattutto in funzione di tutti i pareri che sento.
Anche gli ospedali non è che non la facciano, anzi quelli che la fanno sono pieni a tappo... quindi anche lì non sono tutti d'accordo... UFFI!
(lenina)