poesia

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Rossana wrote:Guarda Simone,
io sono cresciuta ascoltando Paolo Conte.
Non credo di aver appreso molta musica, in famiglia, oltre a lui
(a mio papà piaceva il Jazz, ma poi metteva solo cassette di Conte).
Noi tre figli sapevamo tutte le canzoni a memoria.
Ricordo l'emozione di un viaggio in Fiat Ritmo fino ad Asti (io abito comunque in provincia di Cuneo) per andare sotto casa sua.
Ricordo un sacco di concerti e di preparazione di concerti (da parte di mio papà e i miei fratelli, io purtroppo ancora non vi ho assistito).
E soprattutto ho ben a mente la sensazione famigliare e assolutamente poetica che mi dà ascoltare la sua musica.
Non è solo pensare alla mia infanzia -anche se inconsciamente credo che molto sia dovuto a questo- è proprio un'ammirazione sconfinata.

Senza contare poi, che mio papà ha sempre avuto una buona somiglianza fisica con lui, e questo forse, me lo ha reso ancora più vicino.

Image Image

Ross è scioccante, la somiglianza.
La stessa che c'era tra Gino Paoli e mio nonno, entrambi del paesino dove vivo. Sai quante volte hanno fermato mio nonno per chiedere un autografo?
Anch'io mi sono appassionata alle canzoni di Paoli forse x questo motivo, oltre al fatto che come Conte è un vero poeta.
Rossana

Post by Rossana »

...per tornare in argomento, dato che mi sto un po' commuovendo,
di poeti ho amato Ungaretti, Prévert, Neruda, Montale, Alda Merini...
ma per una strana, infantile ragione, mi sono molto affezionata a Vivian Lamarque,
che scrive poesie bambine, giocose, tenere.
Che mi somigliano molto.
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Ross da piccola non ti avevo mai vista!
Mamma se somigli a Luna. O meglio lei somiglia a te ;)
Anch'io sono cresciuta ascoltando Conte.
E di questo ringrazio mio padre.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Locked