ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lenina wrote:
Nat wrote:
lenina wrote:
Nat wrote:scusate poi io sono ignorante su ste cose ma la famosa dieta mediterranea
non si basa soprattutto sulla verdura, patate, frutta, formaggi,pesce, legumi e latte ???
praticamente come mangiavano i poveri una volta
la pasta si faceva in casa ma mica tutti igiorni
idem il pane

anche i cereali ne sono parte integrante.

e comunque anche le patate sono amido eh.

e si ma io parlavo proprio di uso e consumo di pane e pasta in particolare
non mi stavo riferendo ai carboidrati ecc..

io allargo ai carboidrati...perchè sono questi che la zona riduce notevolmente.

è qui l'errore lenina.

La zona apporta un'alta percentuale di carboidrati che non sono dati da PANE e PASTA ma provengono da altri alimenti, non riduce sensibilmente i carboidrati, questo non è vero!
Oui, Je suis Zizzià.
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Paola M. wrote:NO, è Una DELLE TEORIE, calcola che comunque s'è visto che anche togliendo l'appendice appena nati questo non cambia la capacità dell'organismo di rispondere alle malattie,

l'esperimento giusto sarebbe di toglierlo al feto mentre si sviluppa, una volta nato non rischi piu' il rigetto (perlomeno non quello fisiologico) da parte di tua madre.

Paola M. wrote:indi, la funzione secondaria dell'appendice (come tessuto linfatico) non sarebbe così importante, la sua funzione ideale sarebbe appunto nelle capacità di assorbimento.

Tornando alla cellulosa è vero che noi non l'assorbiamo, indi a noi non da energia, ma è vero che è importante in alcuni processi digestivi.

anche nella creazione di flautolenze.

saluti gassosi
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Paola M. wrote:
Mirko e i furetti wrote:
mmmm...
che il diabete sia una malattia dei popoli obesi e ricchi non ci piove, ma che sia dovuta ai cereali non mi convince.

Mirko

non dico che sia dovuta SOLO ai cereali ma ad un esagerato apporto glucidico sicuramente (dato anche da bevande zuccherate, dolci, etcc. ...) Togliamo però ricchi perché il giappone è ricco e non ha i nostri problemi col diabete così come i paesi nordici.

mmmm....
la maggiorparte dei tipi di diabete ha cause genetiche e vengono scatenati da eventi patologici o da stili di vita.

il fatto che i giapponesi ne soffrano di meno potrebbe essere dovuto al fatto che nel loro pool genetico sono meno presenti certe mutazioni.

per farti un esempio pratico fino agli anni 80 mi pare si pensava che i neri americani fossero piu' soggetti all'infarto per motivi socio-culturali. i neri essendo piu' poveri mangiavano piu' junk food e quindi morivano di infarto.
col passare degli anni si e' scoperto che i neri sono spesso predisposti geneticamente all'infarto.

esempio contrario.
il grasso animale fa aumentare il colesterolo e fa morire di infarto.
gli inuit (gli eschimesi) avevano una dieta al 100% composta da carne e grasso di foca e non avevano colesterolo, grazie ad un particolare pool genetico.

Paola M. wrote:....
Mirko e i furetti wrote:.........
questo e' vero, ma i cereali, dove disponibili, in una forma o nell'altra hanno sempre fatto parte della dieta dell'uomo.

Mirko

precisiamo: OVE DISPONIBILI
...............

e io che ho detto? :D
e comunque questo non farebbe che portare acqua al mio mulino.

una dieta a base di cereali favorisce quei soggetti che riescono ad assimilare meglio i carboidrati.
nel pool genetico di coloro che assimilano meglio i carboidrati dei cereali e' possibile che la stessa mutazione che migliora l'assimilazione (o un'altra) possa andare ad inficiare sul funzionamento del pancreas se la dieta contiene troppi carboidrati.

Paola M. wrote:
Mirko e i furetti wrote:condivido in parte...
ma definire la farina sbiancata uno degli alimenti piu' chimicamente trattati e' un po' forzato come ragionamento.
anche perche' trattamento chimico vuol dire tutto e niente. anche spruzzare il succo di limone su una mela tagliata per non farla diventare nera e' un trattamento chimico.
Mirko

la farina BIANCA 00 con cui si fa la pasta tu credi che in natura sarebbe così bianca e limpida? o è colpa del mulino BIANCO?

guarda che lo so che la farina bianca viene sbiancata.
non penso che sia la causa dei mali del mondo... :D

saluti bianchi
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked