ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

rufy wrote:lenina:
Comunque io sono dell'idea che l'efficacia della zona sia legata moooolto alle calorie decisamente ridotte.
Pochi cereali= poche calorie questo è indubbio.

intanto questo non credo sia corretto
non ho grandi conoscenze biologiche, ma a memoria di liceo un grammo di zuccheri contiene tante calorie quanto un grammo di proteine

.

Certo, se tu mangi l'equivalente delle calorie dellacarne in pasta, sfalsando iblocchi (cioè mi spiego, fai conto che un pasto da 3 blocchi sono 100 grammi di carne, ora non ricordo, bene, tu sostituiscili con 100 grammi di pasta COTTA, che saranno 30-40 di pastacruda, non condita eh, e poi lascia inalterato il resto. La zona va a farsi friggere, per restare in tema culinario ah ah, ma tu dimagrisci eccome, vedrai).
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Cos73 wrote:
rufy wrote:lenina:
Comunque io sono dell'idea che l'efficacia della zona sia legata moooolto alle calorie decisamente ridotte.
Pochi cereali= poche calorie questo è indubbio.

intanto questo non credo sia corretto
non ho grandi conoscenze biologiche, ma a memoria di liceo un grammo di zuccheri contiene tante calorie quanto un grammo di proteine

.

Certo, se tu mangi l'equivalente delle calorie dellacarne in pasta, sfalsando iblocchi (cioè mi spiego, fai conto che un pasto da 3 blocchi sono 100 grammi di carne, ora non ricordo, bene, tu sostituiscili con 100 grammi di pasta COTTA, che saranno 30-40 di pastacruda, non condita eh, e poi lascia inalterato il resto. La zona va a farsi friggere, per restare in tema culinario ah ah, ma tu dimagrisci eccome, vedrai).

si, ma io sto solo dicendo che non e' vero che la zona funziona perche' ipocalorica, la logica non e' tolgo i carboidrati e quindi tolgo calorie, perche' le (ipo)calorie sono contenute anche nelle proteine.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

No no Teresa volevo dire che seguendo i blocchi e sommandoli per forza alla fine è ipocalorica e se sostituisci le calorie delle proteine con quelle della pasta (equivalenti) te ne accorgi che non è la zona che fa dimagrire ma le basse calorie.
Locked