ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ahh poi una cosa che non ho capito: i legumi.
Nel libro che ho io, che non è di Sears, mi sbagliavo, c'è la prefazione di Sears ma poi il libro è di un'italiana, ci sono esempi di pasti da 3-4-5 blocchi e c'è SEMPRE pesce o carne, più aggiunte di prosciutto, ricotta ecc per gli spuntini.
Quindi Nat che dice "le proteine sono anche tanto altro", direi di no, pesce o carne, al limite ricotta e parmigiano... che però non so, ricotta può andar bene per uno spuntino, col parmigiano ti bruci i grassi e poi mangi la verdura (tanta eh) ma scondita! Quindi non sono molto adatti ai pasti, che sono sempre carne e pesce (o crostacei, molluschi).
In particolare i legumi usati come fonte alternativa di proteine non ci sono mai, e sono considerati "sfavorevoli" i piselli, e messi fra le fonti di carboidrati e basta i fagioli.
Vi risulta?
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Cos io adesso non mi ricordo bene cosa dicono in particolare nei vari libri
ma non devi fare per forza i pranzi e gli spuntini come dicono loro
te li puoi comporre secondo gli alimenti che preferisci...e secondo il tuo stile alimentare
se vuoi condirti l'insalata ad esempio mangi un pochino meno di parmigiano

per uno spuntino di 1 blocco può andar bene anche un bicchiere di latte...
che è completo di tutto
i legumi io li usavo come fonte di proteine ad esempio
sono considerati sfavorevoli (della serie non mangiarli tutti i giorni)
ma non sono proibiti
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lo so che per lo spuntino va bene anche latte o yogurt (o ricotta), io parlavo di pranzi!
Se tu usavi i legumi come fonte alternativa... non facevi una vera zona oppure sono contemplati? è questo che non ho trovato. Io li ho trovati come carboidrati.
Locked