Tranquilla Cate, il prossimo passo è la normalità dell'essere incinta.
ti sembrerà così normale essere incinta che non ti ricorderai come ci si stava a non esserlo.
poi quando arriverà il bambino ti sembrerà strano non avere più la pancia e avere la pancia sotto forma di bambino in braccio e poi con il passare del tempo ti sembrerà normale avere un figlio che rompe i marroni e ti chiederai ma come era la mia vita prima di lui/lei? e malgrado i tuoi sforzi non riuscirai a ricordartelo.
insomma Cate rientra tutto nella normalità.... anche l'essere terrorizzate!
Mi dite se è normale essere terrorizzate?
salve pancine, leggevo che siete terrorizzate.. beh, è normale! io sono alla seconda gravidanza e ogni tanto mi vengono gli attacchi di panico e mi metto a piangere disperatamente.. ma è normale essere spaventate! cambia tutto, il nostro corpo sta cambiando, gli ormoni ci fanno impazzire, la nostra situazione cambia e tutto ci spaventa, l'essere umano ha sempre paura delle cose nuove, ma vedrete che poi quando avrete i vostri bimbi tra le braccia sparirà tutto, sarà tutto normale, vi verrà in automatico spingere per far nascere il piccolo, allattarlo, coccolarlo e tutto il resto.. diventare mamme è una cosa stupenda ma cerchiamo di viverla bene e con ottimismo!
- kia
- Utente Vip
sono tutte sensazioni normalissime, cerca di goderti questi nove mesi senza se e senza ma e in men che non si dica avrai il tuo cucciolo (o la tua cucciola) tra le braccia!

"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
- lenina
- Ambasciatore
zizzia wrote:Tranquilla Cate, il prossimo passo è la normalità dell'essere incinta.
ti sembrerà così normale essere incinta che non ti ricorderai come ci si stava a non esserlo.
poi quando arriverà il bambino ti sembrerà strano non avere più la pancia e avere la pancia sotto forma di bambino in braccio e poi con il passare del tempo ti sembrerà normale avere un figlio che rompe i marroni e ti chiederai ma come era la mia vita prima di lui/lei? e malgrado i tuoi sforzi non riuscirai a ricordartelo.
insomma Cate rientra tutto nella normalità.... anche l'essere terrorizzate!
a me la pancia manca ancora adesso

cioè quando sei incinta sei mamma sempre...chi ti vede vede che sei mamma.
Ora quando sono in giro senza di lui mi manca qualcosa..vorrei scrivermi sulla fronte "sono mamma ma il mio bimbo è a casa" e non perchè gli altri lo sappiano ma perchè bo mi sentò a metà.
Scema?
sì

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Franci
- Ambasciatore
lenina wrote:[
cioè quando sei incinta sei mamma sempre...chi ti vede vede che sei mamma.
Ora quando sono in giro senza di lui mi manca qualcosa..vorrei scrivermi sulla fronte "sono mamma ma il mio bimbo è a casa" e non perchè gli altri lo sappiano ma perchè bo mi sentò a metà.
Scema?
sì![]()
se sei scema tu..
lo sono pure io !!

Re: Mi dite se è normale essere terrorizzate?
Dai cate, concediti il lusso di abbandonarti alle emozioni!!!!
Penso che siamo fortunate ad aver trovato questo forum dove potersi aprire liberamente.
Penso che fuori a volte non si dice tutta la verità e la gente diventa ipocrita.
Qui ci si può dire liberamente quello che proviamo, anche se sono sentimenti opposti ed a volte appaiono incoerenti, quindi:
"sì, che bello diventerò mamma
e poi anche
ma che paura!!!!!!!!"
Forza cate!!!!! :D
Penso che siamo fortunate ad aver trovato questo forum dove potersi aprire liberamente.
Penso che fuori a volte non si dice tutta la verità e la gente diventa ipocrita.
Qui ci si può dire liberamente quello che proviamo, anche se sono sentimenti opposti ed a volte appaiono incoerenti, quindi:
e poi anche
ma che paura!!!!!!!!"
- stefyna77
- Ambasciatore
Re: Mi dite se è normale essere terrorizzate?
passerottina wrote:Dai cate, concediti il lusso di abbandonarti alle emozioni!!!!
e poi anche
ma che paura!!!!!!!!"
sono pienamente d'accordo...a chi mi chiedeva come stavo alla fine rispondevo solo "bene grazie" perchè se ammettevo di avere paura o di stare poco bene -perchè la gravidanza un qualche fastidietto lo dà eh!!- mi dicevano "ooooooh...ma dai sei incinta che bello cosa vuoi che sia ! "...
mentre in realtà dentro avevo una marea di sentimenti contrastanti che nemmeno io sapevo spiegare...avere un appoggio qui dove potersi aprire liberamente senza paura di essere giudicate è confortante...aaaah vi avessi scoperto prima !!

- tati
- Ambasciatore
è normale.
lo è tutto ora per me, che sono alla terza.
non ti abituerai mai, altro che.
mi guardo attorno e mi dico ma è vero,che questo bebè c'è.
mamma mia.
lo è tutto ora per me, che sono alla terza.
non ti abituerai mai, altro che.
mi guardo attorno e mi dico ma è vero,che questo bebè c'è.
mamma mia.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"