mercoledi:
250 ml di latte magro 11 gr
yogurt magro alla frutta (125 ml) 5 gr
80 gr roastbeef(ho solo il manzo generico) 18 gr
yogurt 5 gr
150 gr tonno 30 gr
totale:69 gr di proteine
che mi sembrano giuste no?
faccio per sicurezza un altro giorno
ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- laste
- Admin
- laste
- Admin
venerdi
250 ml latte magro (11 gr)
2 yogurt (10 gr)
150 gr di carne carne in gelatina (20 gr)
300 gr di sogliola (48 gr)
che fanno ben
89 gr di proteine!!!
ma....c'e' il trucco
il sabato con la pizza abbiamo:
11 gr di proteine dal latte
10 gr di proteine dagli yogurt
17 gr di proteine dal carpaccio (1 h)
20 gr dal tonno sulla pizza
totale solo 58 gr di proteine
ecco,il bilancio delle proteine e' ok ma...e' un po' pallosa se notate
la Zona e la WW no
e credo che la mia dietologa sappia che non la seguo pedissequamente
comunque resto convinta che la Zona sia meglio con un po' meno proteine
250 ml latte magro (11 gr)
2 yogurt (10 gr)
150 gr di carne carne in gelatina (20 gr)
300 gr di sogliola (48 gr)
che fanno ben
89 gr di proteine!!!

ma....c'e' il trucco
il sabato con la pizza abbiamo:
11 gr di proteine dal latte
10 gr di proteine dagli yogurt
17 gr di proteine dal carpaccio (1 h)
20 gr dal tonno sulla pizza
totale solo 58 gr di proteine
ecco,il bilancio delle proteine e' ok ma...e' un po' pallosa se notate
la Zona e la WW no
e credo che la mia dietologa sappia che non la seguo pedissequamente
comunque resto convinta che la Zona sia meglio con un po' meno proteine
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Paola
- Admin
Ho parlato con la mia doc della mutua ieri (che per altro è una bravissima ematologa) e mi diceva che TUTTE le diete "moderne" sono ricche di proteine (come già si sospettava), soprattutto quelle date dai dietologi (per una dieta bilanciata, al di là del peso dell'individuo) stanno sempre sui 70 grammi al giorno (partendo come base da una dieta di 1200 calorie, aumentando gradatamente col numero calorie) perché innalzando le proteine si libera una sostanza nel duodeno che induce il senso di sazietà che favorisce il rispetto della dieta.
Il fabbisogno proteico poi non deve essere calcolato solo in base al peso ma anche in base all'attività fisica o allo stato particolare in cui si trova la persona (crescita, gravidanza, allattamento, convalescenza), indi, le problematiche renali, per assurdo, può averle di più un sedentario con un normale apporto proteico che un atleta con un apporto proteico aumentato, perché in queste condizioni aumenta la sintesi proteica.
Nel mio caso, convalescente per la mononucleosi, in allttamento, con introduzione di attività fisica e necessità di trasformare il grasso in muscolo potrei anche osare di più (in termini proteici) ma non è il caso visti i miei problemi ai reni.
Per quanto concerne la teoria di cosetta che mangiando solo pasta scondita non si ingrasserebbe lei dice che se così fosse lei ci farebbe la firma, purtroppo però una volta che si introducono costanti e ingenti quantità di zuccheri e le nostre cellule hanno la possibilità di avere un apporto costante di glucosio, quello in eccesso verrà depositato nelle riserve. Il nostro bastardissimo organismo quando ha una riserva di 300 grammi di glucosio ordina all'organismo di bloccare il consumo dei grassi; indi non si dimagrisce, ma non è finita, si inizia ad ingrassare perché quando le riserve sono sature la nostra cellula sarà obbligata a trasformare il glucosio in grasso, e se l'accumolo di glicogeno è al massimo di 300 grammi, quello di grasso è infinito e si deposita come tessuto adiposo.
Mi ha anche chiesto chi avesse avuto la genialata ahahhahaha io le ho detto che è una sissa, il che spiega TUTTO, perché il maggior fruitore di glucosio è il CERVELLO, indi, in particolari condizioni di impegno maggiore del cervello la cosa potrebbe funzionare!
Il fabbisogno proteico poi non deve essere calcolato solo in base al peso ma anche in base all'attività fisica o allo stato particolare in cui si trova la persona (crescita, gravidanza, allattamento, convalescenza), indi, le problematiche renali, per assurdo, può averle di più un sedentario con un normale apporto proteico che un atleta con un apporto proteico aumentato, perché in queste condizioni aumenta la sintesi proteica.
Nel mio caso, convalescente per la mononucleosi, in allttamento, con introduzione di attività fisica e necessità di trasformare il grasso in muscolo potrei anche osare di più (in termini proteici) ma non è il caso visti i miei problemi ai reni.
Per quanto concerne la teoria di cosetta che mangiando solo pasta scondita non si ingrasserebbe lei dice che se così fosse lei ci farebbe la firma, purtroppo però una volta che si introducono costanti e ingenti quantità di zuccheri e le nostre cellule hanno la possibilità di avere un apporto costante di glucosio, quello in eccesso verrà depositato nelle riserve. Il nostro bastardissimo organismo quando ha una riserva di 300 grammi di glucosio ordina all'organismo di bloccare il consumo dei grassi; indi non si dimagrisce, ma non è finita, si inizia ad ingrassare perché quando le riserve sono sature la nostra cellula sarà obbligata a trasformare il glucosio in grasso, e se l'accumolo di glicogeno è al massimo di 300 grammi, quello di grasso è infinito e si deposita come tessuto adiposo.
Mi ha anche chiesto chi avesse avuto la genialata ahahhahaha io le ho detto che è una sissa, il che spiega TUTTO, perché il maggior fruitore di glucosio è il CERVELLO, indi, in particolari condizioni di impegno maggiore del cervello la cosa potrebbe funzionare!
Oui, Je suis Zizzià.