si smette di fumare?Quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Teresa
Admin
Admin
Posts: 2533
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:25 pm

Post by Teresa »

vavi wrote:Io fumavo un pacchetto al giorno.
Il giorno che ho fatto il test, mi son decisa di smettere, ma in realta' e' durata solo finche' avevo la nausea, il desiderio c'era, perche' avevo smesso con le mani ma non con la testa, e io fessa passata la nausea (al quarto mese) ho ricominciato a sniffare il marito e concedermi qualche tiro ogni tanto, e cosi' facendo e' stata una tortura.
Quando e' nata Sara faceva l'ultima poppata della sera e la mettevo a letto e io mi fumavo l'agognata sigaretta del giorno, perche' per fortuna mi dormiva tutta notte, pero' da li' il passo e' breve e dopo lo svezzamento ho ricominciato a fumare quasi a pieno ritmo.
Finche' un giorno ho letto qui sul forum la Rufy che diceva a Rie di provare a leggere Carr, che aiutava davvero a smettere di fumare e l'ho comprato pure io.
Il 5 agosto ho spento la mia ultima sigaretta e ora sono una felicissima non fumatrice, senza alcun ripensamento, anzi. Se l'avessi fatto prima sarebbe stato tutto piu' facile.



io c'ero ahaha aha
me lo ricordo quel 5 agosto, anzi quel sei, me lo hai detto il giorno dopo!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
manuelina

Post by manuelina »

rufy wrote:ma voglio davvero sperare sia un'interpretazione di Manuela.


Rufy,
ti assicuro che non si tratta di mia interpretazione.
ne parlavo il 22 maggio con una mia amica incinta, che mi ha detto che la sua ginecologa le ha detto così e mi ricrdo che mi ha detto questo perchè ha aggiunto "manu, stai tranquilla, tanto tu ne fumi solo 3 al giorno". ammetto che abbai stupito anche me, ma me l'ha ripetuto più di una volta, anche per la scorsa gravidanza (sempre sua).

e comunque, solo per precisare, io non ho mai scritto che 5 sigarette non fanno nulla, ma che fino a 5 non c'era problema. Poi possiamo inziare una discussione infinita sull'interpretazione della frase, ma io me ne tiro fuori perchè non è a me che l'ha detto la ginecologa e nemmeno la conosco per poterla interrogare in merito.
beba

Post by beba »

se davvero l'ha detta un ginecologo e non sia magari una scusa dietro la quale rifugge la tua amica per continuare è defi sto ginecologo.
Locked