E' vero che notoriamente le donne fumano e i figli nascono sani come pesci, ma è indubbio che la percentuale di rischio che ciò non avvenga sale per le mamme fumatrici.
Credo anche io che la ginecologa che ha proposto la "5 sigarette al gg" abbia battuto la testa, perchè a parte che ogni gravidanza è a sè, e poi non credo affatto che si possa stabilire un limite (se non 0!).
In ogni caso di rivelazioni sconvolgenti ne ho sentite anche io; mi è capitato tempo fa di vedere la trasmissione Forum, il marito chiedeva al giudice di amministrare unicamente il patrimonio familiare perkè la moglie, ke fumava 2 pakketti al GG, spendeva qualcosa come 200 euro al mese, su uno stipendio (del marito) di 1000.
Lui aveva smesso prima della nascita della loro bimba, ke aveva qualke mese, e in trasmissione la invita a fare altrettanto "come aveva fatto durante i 6 mesi della gravidanza" sottolineava...
Beh la moglie confessa che non ha mai smesso (immaginate la faccia del marito) perkè il pediatra (mi sembra fosse il pediatra e nn il ginecologo in questo caso

Possibile?