Voglio un bambino?

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

cleo

Re: Voglio un bambino?

Post by cleo »

Patrizia wrote:...non c'è un BIIIP che parte nè una lucina che si accende: semplicemente ad un certo punto ti ritrovi a dire "mah, sì ... vorrei un figlio"
almeno per me è stato così: prima tanti pensieri tipo "come farò con il lavoro", "come farò, sarò capace?" ... e poi .. un pensiero nuovo "ma sì: certo che ce la farò!"

:clap:

Grande! è proprio questo è il mio timore... come farò con il lavoro? quando rientro avrò le stesse possibilità che hanno le mie colleghe senza figli? E poi io, anke senza fare straordinari arrivo a casa tardi di solito, perkè viaggio molto purtroppo :( e quindi chi crescerebbe mio figlio?
Lo so che in qualke modo le cose si aggiustano, ma essendo abituata a pianificare la mia vita non posso fare e meno di pensarci e... di preoccuparmi!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Voglio un bambino?

Post by Patrizia »

cleo wrote:
Grande! è proprio questo è il mio timore... come farò con il lavoro?

troverai il sistema ... la maternità affina l'ingegno, se ci tieni al lavoro, riuscirai a conciliare (certo, i compromessi ci dovranno essere)

cleo wrote:quando rientro avrò le stesse possibilità che hanno le mie colleghe senza figli?

dipende da te, dalla disponibilità che sentirai di dare al lavoro e dal tuo grado di tranquillità che avrai sapendo il tuo cucciolo in altre mani

cleo wrote:E poi io, anke senza fare straordinari arrivo a casa tardi di solito, perkè viaggio molto purtroppo :( e quindi chi crescerebbe mio figlio?
Lo so che in qualke modo le cose si aggiustano, ma essendo abituata a pianificare la mia vita non posso fare e meno di pensarci e... di preoccuparmi!

io intendevo proprio questo

quando sarai capace di dire "mi lancio in questa avventura, so che risolevrò man mano i problemi" .. vorrà dire che sei pronta

a me la matenrità ha cambiato direi stravolto il modo di pensare, ora ci sono davvero in primo luogo i miei figli e mio marito, non solo a parole

di conseguenza ho fatto delle rinuncie in termini di possiblità di carriera e di retribuzione, ma ne sono felice perchè ho quello che voglio (tant'è che aspetto il terzo!)

altre riescono a proseguire quasi come prima al lavoro senza sentire di togliere nulla al piccino

sono cose però che risolverai solo al momento ... perchè il primo luogo con la maternità cambia il tuo sentire e cambia il tuo cuore
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

ciao e benvenuta,
come si fa a capire se si vuole davvero un bimbo?
bè secondo me quando il pensiero diventa costante,un chiodo fisso,quando inizi a non vedere altro che bambini e pancione,ovunque.quando al posto dei vestiti all ultima moda inizi a guardare vetrine piene di vestitini taglia 0 mesi.
lo capisci...in qualche modo!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked