Non mangia le verdure!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

innanzitutto benvenuta chicca!!!

mia figlia ha da poco compiuto 3 anni e ancora riesco a farle mangiare le verdure fregandola...a parte gli spinaci che mangia al naturale per emulare braccio di ferro, anch'io il resto delle verdure tendo a nasconderglielo e quindi frullo tutto e lo uso come condimento per la pasta o per il riso....ad es. una cosa che le piace molto è il riso basmati mischiato con il passato di minestrone.....oppure imitando quei passati di verdure findus thats amore faccio cuocere delle zucchine senza sbucciarle e una piccola patata e poi frullo tutto così diventa una cosa verde e dentro ci metto a galleggiare dei pezzetti di carota cotta.....prova e poi mi dici come è andata
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Allora, intanto è vero che verso la sua età, chi prima chi dopo, moltissimi bimbi passano questa fase. Il fatto che abbia comunque un'alimentazione completa e che mangi la frutta è buonissimo e non devi assolutamente preoccuparti se non mangia la verdura: non gli manca niente!
Più che altro si ha paura che prendano brutte abitudini alimentari e non la mangino per sempre.. per questo secondo me più che nasconderla devi continuare a proporgliela, senza troppe insistenze o anche solo a prepararla per voi in modo che comunque gli passi come abitudine familiare e che pian piano, una volta passato il periodo di "opposizione", ricominci.
Poi certo se riesci anche a mascherarla, o meglio a prepararla in qualche modo che gli piace, meglio. (e qui devi vedere tu, le varianti possibili sono tante anche soltanto per il passato di verdura: con pasta con riso, solo, a pezzi più grandi, più omogeneo, con una fetta biscottata spezzettata dentro che è saporitissimo... a volte poi non mangiano le verdure cotte ma apprezzano quelle crude: pomodorini, carote grattate o altro.. un pinzimonio bohhh, insomma non smettere di fare prove, la mia ultimamente mangia quasi solo passato e carote grattate come verdure e non mi lamento affatto! ;) )
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

non so che dirti io ho 2 figlie una l opposto dell altra
la grande le verdure le odia,l unica cosa che mangia è il minestrone(io lo faccio col riso) anche se ultimamente inizia a scartare le verdure.vivrebbe di mais lo adora!
l atra invece mangia di tutto...adora pomodori e zucchine un sogno!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked