SONO QUASI DECISA

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Simo qualsiasi fumatore e' un "soggetto" particolare.
PErche' dipendere da qualcosa che ti nuoce non e' mai da soggetti "normali".
Pero' devi buttarti in questa impresa, e farlo con euforia, ma non sei contenta di iniziare una nuova vita senza il tabacco?!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io te la metto giù diversa. Ti parlo da figlia che ha vissuto 22 anni in casa con 2 genitori/ciminiere, che, nonostante avessero 3 figli non si facevano problema a fumare in nostra presenza. Ti dico che da quando vivo con mio marito, non soffro più di problemi alla gola, praticamente vivevo col raffreddore 365 giorni l'anno, come adesso vivono i miei fratelli.
Ti dico che, quando mia madre capita da me, puzza talmente tanto di fumo che sembra stata seduta nel posacenere.
Ti dico che ho una collega a cui stò scassando i marroni perchè si lamenta di avere tremila malattie ma non smette.
Ti dico che mio padre ha un enfisema polmonare per il quale ha il tassativo ordine del medico di smettere, ma non smette, puoi dirgli qualsiasi cosa, ti risponderà "tanto devo morì, o per una o per l'altra cosa". Io da figlia mi incazzo, non vivo con loro e, oltre a dirgli di smettere, non posso fare nulla.
Tu si, puoi smettere, per te e per gli altri, tutti quelli che ti vogliono bene.

Non penso che tu sia ai livelli sopracitati, ma devi pensare a te, alla tua libertà, perchè una dipendenza è una dipendenza. Devi pensare a chi ti stà intorno, perchè il tuo fumare disturba anche loro (e non dirmi che fumi in balcone, perchè poi i vestiti e la bocca, l'odore ce l'anno lo stesso... :D ) e, SOPRATTUTTO fà male a te.
Comincia subito e pensa quanto sarà bello, al mare, respirare a pieni polmoni...
Io ti dò tutto il mio appoggio...
:bacio:
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ecco, altra cosa mia e' che io avevo SEMPRE e dico SEMPRE il raffreddore, da agosto a luglio. Una dottoressa anni fa venne a comprare da me in negozio e mi suggeri' di smettere ma io testarda, figuriamoci se e' quello.
Beh, da 10 mesi non ho piu' avuto un raffreddore. Cioe', due volte ha provato a venirmi ed e' finito dopo due ore, senza nottate insonni.
Davvero Simo, vorrei avere smesso prima.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked