Fine nausee: ora DIETA

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

ma spesso la dieta che si dà in gravidanza è per mangiare bene
non per dimagrire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Tati tu non ti rendi conto :)
Io arrivo a un punto di non ritorno in cui poi ingrasso e basta, senza dimagrire più. Ho un metabolismo lentissimo.
Non posso MANGIARE E BASTA, ho la schiena messa malissimo, se prendo troppo peso mi metto a letto e non mi alzo più.
Mi piacerebbe sai togliermi tutte le voglie?
Mi farei panini alla mortadella tutto il giorno. Ma non posso, manco la frutta a gogò posso mangiare...
Sigh.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

ciccia io sono ipotiroidea.
sai cosa vuol dire?
che fino a qualche mese fa una mela per me era unchilo in più.
quindi so cosa vuol dire, vedersi ingrasssare e non riuscire a fermarti.
non dico di strafogarti.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

tra parentesi
il mio problema è la pancia.
gambe e culo stanno bene.
la pancia mi URTA I NERVI.
non posso nemmeno fare movimento perchè adesso ho sti doloretti...e temo di poter fare danni..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

[quote="caterina"]La mia è da 1500, non mi sembra poco. Sono 5 pasti al giorno, pasta carne verdura formaggi, tutto.
Non so, io gliela porto, se posso evitare di spendere ALTRI soldi ed usare quella che già ho, è un pochetto meglio ]

Cate, 1500 all'inzio della gravidnaza non è poco, dipende però come reggi con la nausea

anche io ero partita con 1500 a inizio gravidnaza, fatta per 3 settimane e all'inzio della 8a settimana con l'inizio delle nausee ho abbandonato

la mia dietologa mi ha detto (mi ha vista a 12 settimane): " ora puoi tranquillamente assestarti su 2000 calorie"
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Io ho sempre il buco allo stomaco... ogni due ore indipendentemente da quello che mangio ai pasti.
E' una tortura perchè quando ho lo stomaco vuoto la nausea aumenta.
E cosa mi ha detto la gine? Quando hai lo stomaco vuoto mangi carotine, finocchio... ma non deve avere capito che mi viene il vomito solo a pensarci a mangiare carotine a stomaco vuoto!
Insomma in poche parole ho già preso un chilo e mezzo!
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

caterina wrote:tra parentesi
il mio problema è la pancia.
gambe e culo stanno bene.
la pancia mi URTA I NERVI.
non posso nemmeno fare movimento perchè adesso ho sti doloretti...e temo di poter fare danni..

:eek:
la pancia .. beh se quello è il problema ... mettiti il cuore in pace: può solo peggiorare ora che sei incinta ... e dopo il parto sarà ancora più ciccia!
(come me)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ho scritto alla dietista, vediamo che dice ;)

Comunque 1500 kcalorie non sono nemmeno tante, e' una dieta ipocalorica! Tu Patrizia hai anche una situazione un po' diversa per via del diabete gestazionale ma secondo me bisogna continuare ad alimentarsi con le stesse calorie ma MEGLIO di prima.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked