Azur wrote:pomodori pomodori pomodori pomodori pomodori :D Marika, per i bambini è STUPENDO! i miei prima cosa la mattina corrono a vedere se ne è maturato uno nottetempo e se lo mangiano di colazione :D
l'anno prossimo provo anch'iio con i pomodori
io non so perchè ma da generazioni (mia mamma, mianonna , bisnonna e zie associate)
siamo fissate per il basilico ...
io deve avere sempre TANTE piante di basilico
prima mi facevo anche il bagno nel basilico ahhahaha
si si lo uso
nelle insalate, faccio spesso la panzanella ecc....
quando ne ho tanto faccio anch'io il pesto
io lo terrei anche come pianta ornamentale ahahah
ne adoro il profumo soprattutto
Ma sai che giù da mio suocero lo tengono solo come pianta ornamentale? Giuro ,a me viene male a vedere tutto quel basilico sprecato, tutto "montato" poi (non so come si dica da voi, da noi "monta" quando fa quello stelo in cima con i fiorellini)
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
mannaggia, mi tocca rivelare il mio segreto più grande....me lo pianta e me lo accudisce mio nonno nei primi mesi, e me lo da quando è fuori pericolo!!!! Poi, per farlo crescere, devi sempre staccare le cime, le prime foglioline in alto, e lui mette di più
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)