complimenti a tuo marito !
Nat wrote:Silvietta wrote:paoletta11marzo wrote:OK ragazze ho capito.
Ho smesso ci sto provando da ieri.
Non mi odiate e non mi cacciate perchè fino a ieri ho fumato, vi pregooooooooooooooooooooooooooo
Io fumo.
Ho fumato pure in gravidanza (con Matteo).
La mia gine preferì non togliermi le 3 sigarette al giorno
piuttosto che vedermi prendere 20 kg in gravidanza.
Me lo disse lei questo.
Ora smetto e riprendo come e quando mi pare, non supero mai le 3-4 al giorno, il sogno di tutti i fumatori smoderati ahhaha!
Come vedi...non mi hanno ancora cacciato.
![]()
cioè la tua gine ti a detto di continuare a fumare per non ingrassare ?!![]()
a te! che sei come un chiodo?
Silvi wrote:Racconto anche un altro pezzo: Nel frattempo una mia conoscente è incinta esattamente come me (stesse date) fuma come na turca e mangia. Sarà un caso ma ha un sacco di disturbi in più di me: gambe gonfie, crampi, vene...ecc...e dalla morfologica è risultato che il suo bambino nonostante la stazza maggiore dei genitori e la stessa lunghezza del mio, ha un peso stimato molto minore...
scusate se vi ho annoiato ma magari sentire le esperienze di ciascuna può essere utile a chi si chiede cosa e come farlo.
![]()
Silvi wrote:beh racconto la mia esperienza. Sono figlia e nipote di fumatori. Fumo da quando avevo 13 anni. Ne ho 34 ora. Fino a qualche mese fa fumavo un pacchetto, un pacchetto e mezzo al giorno scontenta di farlo. Avevo provato a smettere già altre volte e avevo smesso per qualche mese e poi ricominciato. Poi ho letto il libro di Carr e ho smesso. Questo avveniva il 30 gennaio. Il 5 febbraio giornataccia, mi accendo una maledetta sigaretta...e mi fa schifo. Avevo due giorni di ritardo. Il mio compagno insiste per comprare il test di gravidanza e io: ma no tranquillo, due giorni non li si può nemmeno definire un vero ritardo. Cmq cedo compro il test e un pacchetto di sigarette più leggere. Pensando che comunque il giorno dopo le avrei di nuovo buttate. Ma non l'ho mai aperto quel pacchetto. E' lì nel cassetto sigillato. Ho fatto il test. Positivo. Sono ora al 6° mese. Faccio la dieta, a volte sgarro. I primi due mesi sono stati duri. Non potevo fumare, bere, mangiare ciò che volevo, avevo la nausea, disturbi vari. Mi sentivo la mia vita totalmente stravolta. Il caffè addirittura mi faceva schifo. E la notte: indovinate un po'? sognavo di fumare e di bere caffè e non mi faceva schifo. Il giorno ero idrofoba...quando il mio compagno rientrava dopo aver fumato mi venivano i conati... :D
Ora sto bene. Brvo il caffè, sto a dieta un po' sì e un po' no. A volte è dura. Magari quando ho una giornata no ci penso che mi fumerei una sigaretta. Poi sento andrea che si muove dentro di me e non gliela farei mai una cosa simile. Attenzione il mio non è un giudizio a chi lo fa. e' solo la mia esperienza. Magari se proprio sono nervosa sgarro la dieta e penso che dopo che avrò finito di allattare potrò di nuovo mangiare ciò che credo, fumare se lo deciderò. e riguarderà (in parte) solo me. Dico in parte perchè mi perplime anche educare mio figlio alla presenza del fumo...come lo sono stata io. Per anni poi mi è sembrato normale. Finchè non ho capito. Cmq almeno dopo l'allattamento non gli farò male direttamente io e posso resistere. Manca solo qualche mese.
Racconto anche un altro pezzo: Nel frattempo una mia conoscente è incinta esattamente come me (stesse date) fuma come na turca e mangia. Sarà un caso ma ha un sacco di disturbi in più di me: gambe gonfie, crampi, vene...ecc...e dalla morfologica è risultato che il suo bambino nonostante la stazza maggiore dei genitori e la stessa lunghezza del mio, ha un peso stimato molto minore...
scusate se vi ho annoiato ma magari sentire le esperienze di ciascuna può essere utile a chi si chiede cosa e come farlo.
![]()
Nat wrote:allora per la seconda gravidanza
ti ha consigliato di smettere???
la tua gine considera peggiori 8 kg (dell'aumento "normale" che sarebbe 12kg)
in più in nove mesi
che tre sigarette al giorno![]()