ortensie
-
- Admin
belle beba...le mie avevano quel colore ma sono palle più gonfie...ora sono screziate di verdolino e diventate più pallide....
grazie azur, quindi è normale che cambi di colore....la terra innaffiandola ha perso il fosforo presente e ora devo ristabilirlo...ho capito bene? domani vado a cercare concime adatto....per la terra, ho messo della terra universale...devo cambiare anche quella oppure basta il concime?
grazie azur, quindi è normale che cambi di colore....la terra innaffiandola ha perso il fosforo presente e ora devo ristabilirlo...ho capito bene? domani vado a cercare concime adatto....per la terra, ho messo della terra universale...devo cambiare anche quella oppure basta il concime?
-
- Admin
la zia Lella, prozia di Luca, mi ha regalato un vaso di ortensie un po' di tempo fa, l'ho piantata (anzi l'ha voluta a tutti costi piantare Luca...poi vi spiego il perchè) sotto un albero in un luogo ombreggiato e devo dire che funziona è ancora viva.
a proposito di ortensie la conoscete la leggenda secondo cui la moglie che pianta le ortensie nel suo giardino diventa presto vedova??
a proposito di ortensie la conoscete la leggenda secondo cui la moglie che pianta le ortensie nel suo giardino diventa presto vedova??

Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
- Admin
zizzia wrote:beba ti dico solo che quando ha visto il vaso di ortensie che faceva bella mostra sul tavolo, è sbiancato!!!
subito si è offerto volontario per piantarle in giardino ma era anche tentato per un lancio verso il cassonetto della spazzatura!![]()
cavoli....vale anche per chi rinvasa le ortensie? oppure bisogna per forza piantarle in un giardino? insomma diventano vedove solo chi ha casa con giardino? :D