come tornare in forma dopo il parto

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

non penso infatti si rovini il latte
ma se hai fatto il cesareo forse devi aspettare un pò prima di correre
si potrebbero staccare i punti o no?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

a parte che una settimana dopo il parto sembrare incinta di 4 mesi è abbastanza normale...i muscoli non è che ritorano indentro subito (e dopo 3 dovresti saperlo :cisssss: )

sport puoi farlo...non rovini il latte, ma non subito, solo quando l'utero avrà finito di rientrare bene...quindi almeno 20-30 giorni (c'è rischio prolasso).
Io correvo ho chiesto a 3 medici diversi (nel caso uno mi dicesse sì) tutti e 3 erano d'accordo sull'attendere almeno 20-30 giorni.

Al massimo funziona come l'aglio, può cambiare leggerissimamente gusto...ma basta tirare via il primissimo e non capita nulla (a lorenzo non glie ne frega nulla)

A una settimana dal parto direi che diete è proprio troppo prestissimo, mangia correttamente ma segui anche le "voglie" che spesso sono richiesta del nostro corpo di una data sostanza.

Riprenditi bene e poi pensa alla dieta.

Sei nella fase più delicata dell'allattamento...stress e simili influiscono molto in questo momento (l'allattamento è anche psicologico).
Parti bene e poi fra un mesetto ci penserai :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:non penso infatti si rovini il latte
ma se hai fatto il cesareo forse devi aspettare un pò prima di correre
si potrebbero staccare i punti o no?

anche dopo il parto naturale è meglio aspettare il completo rientro uterino.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked