alternativa alla frutta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

alternativa alla frutta

Post by caterina »

beh tutti dicono che in gravidanza è IMPORTANTE mangiare SANO.
Sano...sano.....beh immagino che non comprenda MacDonald, la lista dei posti sani.
E nemmeno una bella piada salsiccia e peperoni, e nemmeno niente frutta e niente verdura.
ma possiamo scendere a compromessi, please?
La verdura ce la posso anche fare.
Ma la frutta...la frutta...non mi fa voglia, non mi va, non mi piace.
Posso sopperire con i succhini?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

frutta e verdura sono in linea di massima equivalenti.

anzi la frutta è più zuccherina (a me l'avevano limitata)

Ma nessuna frutta?

che so neanche il melone con il prosciutto come antipasto?

I frutti di bosco?

Ananas?

Pomodoro (si mangia come verdura ma è un frutto)?

i succhi sì, ma 100% e non zuccherati...e comunque la vitamina c si perde. (o è aggiunta)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

un anguria fresca?
ora che è estate poi, si trova parecchia frutta di stagione invintante.
i succhi si, ma che siano senza zucchero..
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma sai, mi servirebbe qualcosa di comodo da portare in ufficio da sgranocchiare.
Mi rifiuto mangiare carote e compagnia bella perchè non sono una pecora.
Una pesca o una albicocca sarebbero il top, sono piccole, durano poco e posso assentarmi per breve tempo dal pc.
Un'anguria non sarebbe granchè comoda come spezza-fame :)
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Ma sai, mi servirebbe qualcosa di comodo da portare in ufficio da sgranocchiare.
Mi rifiuto mangiare carote e compagnia bella perchè non sono una pecora.
Una pesca o una albicocca sarebbero il top, sono piccole, durano poco e posso assentarmi per breve tempo dal pc.
Un'anguria non sarebbe granchè comoda come spezza-fame :)

pesche e albicocche sono ottime.
Le prugne
Le susine

Buone :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Eh ma le odio, sarebbe una vera violenza.
Cercherò dei succhini sugar free....ma direi che quasi tutti adesso siano fatti così....naturali al 100%...
Image

Luvetta

Post by Luvetta »

l'anguria tagliata a quadretti la mattina e messa in un contenitore con una forchettina potrebbe essere un'idea
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Eh ma le odio, sarebbe una vera violenza.
Cercherò dei succhini sugar free....ma direi che quasi tutti adesso siano fatti così....naturali al 100%...

ma neanche il pomodoro? mangiato così come una mela è ottimo :cisssss:

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked