alternativa alla frutta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Luvetta wrote:l'anguria tagliata a quadretti la mattina e messa in un contenitore con una forchettina potrebbe essere un'idea

Sì, devo essere più brava e meno cazzona.
Se facessi questa operazione facendo delle mini macedonie forse sarebbe iù carino mangiarla....non so.
Ci proverò..prometto!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Anche perche' i succhi solitamente non saziano, sono piu' calorici della frutta mangiata intera e tranne rarissimi casi sono da concentrato che non e' sicuramente uguale che mangiare frutta fresca.

Io adoro tutta la frutta, peccato che qui se ne trovi poca e costi molto.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Beh se è per quello nemmeno la frutta mi sazia.
Per intenderci...mi dà anche fastidio, oltre a non piacermi.
Cioè io per saziare intendo....chessò...un bel paninazzo maionese e mortadella ;)
Chemmenefaccio di una peschina??
:ahahaha: :ahahaha:
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

beba

Post by beba »

e allora fatti una torta te ne porti una fettina e magari ci infili la frutta...
non sarà la stessa cosa come apporto vitaminico ma la camuffi e non te la fai mancare.
magari una bella crostata con i frutti che più ti piacciono sopra e la colla di pesce.
puoi anche farla in piccole porzioni in singole crostatine.
così ti coccoli e un po' di frutta la mangi.
nenette

Post by nenette »

[quote="caterina"]Beh se è per quello nemmeno la frutta mi sazia.
Per intenderci...mi dà anche fastidio, oltre a non piacermi.
Cioè io per saziare intendo....chessò...un bel paninazzo maionese e mortadella ]
:clap: brava,niente di meglio di un panino con la maionese(ma io preferisco lo speck,ummmmm,che buono...)
Vedrai,in gravidanza i gusti cambiano un po' sarà il tuo corpo a dirti di cosa ha bisogno,ti devi solo fidare.
Anche io non mangio tanto la frutta,ma in gravidanza(dopo aver smesso di vomitare),lo mangiata tanta,avevo voglia di tutti quei frutti che non mangio mai!E non mi sono fatta mancare niente,visto che ero positiva a toxo,ho mangiato di tutto,quella è stata una fortuna!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Potresti travestirla da simil dolce facendola a pezzetti e aggiungendo uno yogurt, io spesso la mangio così. Che ne dici?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

L'idea del travestimento mi ha fatto sga-na-scia-re!
In qualche modo farò, credo con i succhini o con pezzettini che porto da casa. Yogurt ne mangio in quantità industriali, la verdura sto imparando adesso (ma che sforzo!!)...insomma piano piano si ricomincia...da ragazzina mangiavo frutta in quantità industriali!
Image

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:L'idea del travestimento mi ha fatto sga-na-scia-re!
In qualche modo farò, credo con i succhini o con pezzettini che porto da casa. Yogurt ne mangio in quantità industriali, la verdura sto imparando adesso (ma che sforzo!!)...insomma piano piano si ricomincia...da ragazzina mangiavo frutta in quantità industriali!

sai io cosa ho pensato?

che dovevo rieducarmi a mangare bene come quando correvo.

Anche perchè vorrei che mio figlio mangiasse bene, ma non posso aspettarmelo se io per prima mangio male.

Tante cose che non mi piacevano più mangiandole più volte mi sono piaciute i gusti cambiano anche allenando il palato. :D
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked