ma poi durante l'allattamento...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:ma siete sicure?
io avevo sentito il contrario...
aspè provo a fare una ricerca in iternet

sì sono sicura, la toxo in vita non da pericoli.
è pericolosa per il feto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

grazie Lenina ...
non mi ricordavo più...
pensa che io ho fatto una vita con i gatti (nel senso che ne ho sempre avuti anche adesso ne ho una da 10 anni)
mangio spesso carne cruda (salsicce, bresaola, rosbif, carpaccio e soprattutto bistaecche che grondano sanghe alla brace)
e non ho mai preso la toxo!
ma come cacchio ho fatto ???
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:grazie Lenina ...
non mi ricordavo più...
pensa che io ho fatto una vita con i gatti (nel senso che ne ho sempre avuti anche adesso ne ho una da 10 anni)
mangio spesso carne cruda (salsicce, bresaola, rosbif, carpaccio e soprattutto bistaecche che grondano sanghe alla brace)
e non ho mai preso la toxo!
ma come cacchio ho fatto ???

prendere la toxo dai gatti è impossibile.

prendere la toxo dalla carne "industriale" altamente improbabile.

Sai nel mondo moderno qual'è il metodo con cui si prende la toxo eventualmente?
Il giardinaggio, unghie sporche mangiatina di unghie.

Io l'ho fatta, ma io giocavo nel fango spessissimo...vedrai che l'ho presa così da piccola.

Nel nostro mondo extraigenizzato è quasi impossibile prenderla.

Poi in gravidanza si prendono per maggior sicurezza tutte le precauzioni.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

eppure poco tempo fa c'era una ragazza che raccontava di una sua amica che l'aveva presa in gravidanza (non mi ricordo chi)
pensa che sfiga !

allora io non lho presa perchè non mi mangio le unghie hahaha
no perchè io sono cresciuta in campagna
ho avuto anche dei gatti semi-selvaggi
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:ho avuto anche dei gatti semi-selvaggi

vabbè ma anche se il gatto ha la toxo (e la fa solo una volta nella vita pure lui) ci va contatto orale o oculare con le feci di almeno 2 giorni per prenderla dal gatto direttamente :D

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

ha si !!!
non l'ho sapevo!
speriamo che non lo venga a sapere mio marito che tra una cosa e un altra sono anni che pulisce lui la cassettiera del gatto
hahahah hahah
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:ha si !!!
non l'ho sapevo!
speriamo che non lo venga a sapere mio marito che tra una cosa e un altra sono anni che pulisce lui la cassettiera del gatto
hahahah hahah

...ma sì sono precauzioni estreme...lo fa anche mio marito e io la toxo l'ho avuta :cisssss: :cisssss: :ehehe:

però davvero con un minimo di igene è impossibile prendere la toxo dai gatti, nonostante il terrorismo psicologico.

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Rossana

Post by Rossana »

Una mia amica (nat) ha preso la toxo in gravidanza.
Adesso ha appena fatto l'amniocentesi, pare non abbia contagiato il feto, ma per tutta la gravidanza dovrà prendere un antibiotico (che la fa stare sempre male).
Suppongo l'abbia presa proprio dall'orto... Tristezza.
Locked