saimo contrari ai compleanni: normale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Saba

Post by Saba »

A me piacciono un sacco le feste di compleanno dei bimbi. Le ho sempre fatte e ci sono sempre andata volentieri, perchè non c'è niente che renda felici i bambini come stare con altri bambini!
Poi, nello specifico, neanche io amo le mega-feste con locale affittato, animatori, luci e e dj con musica a tutto volume. Ci sono stata ad una festa così questo inverno e c'era più confusione che altro. Io adoro le festicciole carine, quelle che si fanno in spazi confortevoli ma non eccessivi(un giardino, un terrazzo veranda, una locale della parrocchia,io fino ad oggi sempre in casa con al massimo 20 persone tra grandi e piccini) dove i bambini possono giocare tranquilli, ricorrersi e mangiare una fettina di torta.
Leggevo del parco giochi, idea carina, in effetti ne ho già visto svolgere qualcuno in questo modo, e quando i bimbi saranno troppi per la mia povera casetta, rimedierò così!!
Ba
genny

Post by genny »

oddio no i gormiti....
li temo già...
guarda abbiamo tanti propositi ma chissà cosa riusciremo a mantenere..
per esempio il natale scorso siamo andati a milano da mio fratello che ha tre bambine..
non vi dico quanti regali avevano..
li scartavano e dopo tre secondi ne scartavano un altro..
e così via non so quanti ce ne fossero..
alla fine ne hanno cagato solo uno..
noi abbiamo subito detto noi no così.. pochi regali... che senso ha averne mille se poi giochi solo con uno?
bho ma chissà cosa succederà tra 3/4 anni...
oramai ho imparato che le situazioni le devi vivere non puoi giudicare prima..
laste
Admin
Admin

Post by laste »

guarda,sui regali ti posso giurare che tutti i regali che ha ricevuto mio figlio prima o poi sono stati usati
non fidarti di quello che hai visto una sera,ruggero scopre e riscopre le cose anche a distanza di mesi
certo se gli regalano la barbie non posso giurare che la usi :D
pero' concordo non tanto sul numero ma sull'utilita' del regalo,di solito se ho confidenza chiedo alla mamma cosa serve e cosa piace al bimbo
per il Natale:noi da anni (coi miei e i suoceri) tra adulti facciamo solo beni alimentari (cesti confezionati da noi) ma per i bambini un buon libro o un capo di vestiario o un gioco non manca mai...
se ti sembra di sprecare soldi regala un libro o un capo d'abbigliamento,sono regali utili,io lo faccio spesso
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked