anche io adoro i libri per bambini..
e sembra per il momento anche matteo..
gli hanno regalato un libro bellissimo e lui giocherebbe solo con quello.. gli altri che gli ho preso io per ora se li mangia..
ogni volta che vado in un iper ne vedo di belli, anche per bambini più grandicelli tipo 6/7 anni...
spero gli piaccia leggere, ma questo in parte credo dipenda anche da noi ma a noi piace leggere, speriamo di passargli questa passione..
ma le mie nipoti..
loro no..
i libri, ma cosa sono?
va bè..
a natale sono tutti giochi..
noi gliene abbiamo preso uno intelligente.. comprato al lidl speso 10/15 euro non ricordo per disegnare.. era una figata.. tanto che ne abbiamo preso uno anche per matteo per quando sarà più grande..
ma lei non l'ha cagato nemmeno, anzi credo l'abbia rotto dopo 2 secondi..
spero proprio matteo sia diverso, anche se le premesse non sono delle migliori.. temo, ma credo sarà un terremoto..
saimo contrari ai compleanni: normale?
Moderator: Paola
- Cosetta
- Admin

lavinia wrote:guarda,sui regali ti posso giurare che tutti i regali che ha ricevuto mio figlio prima o poi sono stati usati
non fidarti di quello che hai visto una sera,ruggero scopre e riscopre le cose anche a distanza di mesi
certo se gli regalano la barbie non posso giurare che la usi :D
pero' concordo non tanto sul numero ma sull'utilita' del regalo,di solito se ho confidenza chiedo alla mamma cosa serve e cosa piace al bimbo
per il Natale:noi da anni (coi miei e i suoceri) tra adulti facciamo solo beni alimentari (cesti confezionati da noi) ma per i bambini un buon libro o un capo di vestiario o un gioco non manca mai...
se ti sembra di sprecare soldi regala un libro o un capo d'abbigliamento,sono regali utili,io lo faccio spesso
Quoto, non è significativo cosa succede nel momento in cui li scartano e c'è confusione ed eccitazione per la festa, alle volte anzi quelli che passano lì per lì inosservati poi piacciono molto.
Per gli adulti invece io non faccio quasi mai regali e al limite cose da mangiare oppure cose di cui sono sicura che siano apprezzate o desiderate e sempre con spese contenute.
C'è chi ha l'abitudine di scambiarsi regali importanti fra adulti al compleanno e a Natale (e non dico moglie e marito ma fratelli, cognati, genitori, amici), lì si che diventa uno spreco enorme perchè rischi addirittura di spendere soldi per qualcosa di poco azzeccato, avendo l'obbligo di comprare per forza qualcosa per quella persona due volte l'anno.
- Cosetta
- Admin

Guarda se posso darti un consiglio, o almeno, ti dico quello che faccio io, indipendentemente dal prezzo
anche a me piacciono i libri e li compro per i MIEI figli
ma quando faccio un regalo voglio che sia apprezzato, voglio che dia gioia a chi lo riceve
non mi importa di regalare la cosa utile o educativa, a quello ci penseranno i genitori, e se non ci pensano loro non sarò certo io la paladina della cultura :D
io regalo GIOCHI o cose che abbiano a che vedere coi personaggi che i bimbi amano (Winx, Barbie, Principesse e così via per le bimbe)
per vedere quella scintilla di gioa nei loro occhi quando scartano il regalo! ;)
anche a me piacciono i libri e li compro per i MIEI figli
ma quando faccio un regalo voglio che sia apprezzato, voglio che dia gioia a chi lo riceve
non mi importa di regalare la cosa utile o educativa, a quello ci penseranno i genitori, e se non ci pensano loro non sarò certo io la paladina della cultura :D
io regalo GIOCHI o cose che abbiano a che vedere coi personaggi che i bimbi amano (Winx, Barbie, Principesse e così via per le bimbe)
per vedere quella scintilla di gioa nei loro occhi quando scartano il regalo! ;)