io e il mio luca ci conosciamo da tanti anni, eravamo amici, ma non so come,anche perchè quando sento certe frasi fatte divento cinica e mi irrigidisco, ma sapevo che era l'uomo fatto su misura per me...
Dopo due storie disastrose, l'ultima durata quasi tre anni con un uomo sposato, con due figli, il classico medico alla e.r. ma che nella vita personale era rimasto ai tempi dell'asilo che purtroppo per lui ha tuttora lo sviluppo emozionale di un bradipo nano, che dopo tre anni di "domani mattina parlo con mia moglie" e di vacanze con lei e i figli, mi ha tradito con la collega "f..a" sposata con figlio.... e non aveva neppure il coraggio di dirlo, anzi ...
Dopo una sofferenza devastante ho rincontrato luca, che è spettacolare nella sua semplicità, e mi sono resa conto, ma soprattutto ora, che Dio, o la vita, o il destino, ti mettono davanti a delle persone splendide e ad altre "meno belle", e tu ti intestardisci con i maiali, poveri maialini, e non vedi le ali degli angeli.
Quando stai male e soffri, speri che si sistemi tutto, che tutto torni come prima, che la scenata fatta perchè non poteva rispondere al cellulare se c'era la moglie o la madre o l'altra, passi elui si dimentichi, e tu ti possa ulteriormente annullare....
Poi di colpo torna il sole, quel sole che erano anni che non ti accarezzava, torna a brillare, e senti il profumo dei raggi sulla pelle, e senti il ruscello che scorre allegro, e ti lasci cullare dal verde dell'erba, e scopri che quella è la felicità, non quel surrogato di benessere che sfioravi a momenti, ma quella è la felicità che ti rende serena, che ti stordisce di dolcezza, che ti tocca nel cuore e lo fa danzare....
Poi un regalo per il compleanno, un viaggio a Bratislava, tanto freddo fuori, ma caldo dentro, un albergo stranissimo che galleggia sul Danubio, e Scricciolo lo abbiamo chiamato così, come due ragazzini, senza pensarci, ma è il dono più grande, insieme a suo padre, che la vita potesse farmi, ha dato senso a tutto, ha dato senso alle lacrime, ha dato senso a me....
eccoci...in tre!
- Rie
- Admin
Ciao Otille, benvenuta e congratulazioni.
Per aver trovato una bella persona, nonostante deprecabil individui dalle emozioni bradipesche, e per aver incominciato insieme una grande, felice avventura.
Per aver trovato una bella persona, nonostante deprecabil individui dalle emozioni bradipesche, e per aver incominciato insieme una grande, felice avventura.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- tati
- Ambasciatore
quanto è vero però, che le persone che ci rendono felici son quelle che non immaginiamo nemmeno.
ma che bello è, rendersi conto che l amore non è cosìcomplicato come lo stavamo vivendo, che esiste un amorepuro e semplice, e si che è vero amore...
benvenuta.
ma che bello è, rendersi conto che l amore non è cosìcomplicato come lo stavamo vivendo, che esiste un amorepuro e semplice, e si che è vero amore...
benvenuta.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"