e lo sapevo già.
oggi sono stata da un kinesiologo perchè ho un punto di dolore nella schiena: mi ha detto che è un problema muscolo tensivo da stress.
prima di iniziare la terapia che mi ha proposto (8 sedute da 1 ora l'una, in un mese, rieducazione posturale e rilassamento), volevo chiedere i vostri preziosissimi pareri ed esperienze.
grazie
somatizzo
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Non so che dirti Chiara,
io ho sempre sofferto di mal di schiena quando ero obesa, soffrivo spesso di colpo della strega, almeno una volta al mese dovevo fare delle iniezioni.
Mi ha aiutato perdere peso e fare del moto.
Credo che il mio caso sia molto diverso dal tuo, sebbene mi sia rimasto un punto, dietro i reni, che è sempre "annodato" e che non riesco a rilassare.
Ma mi accontento :-)
io ho sempre sofferto di mal di schiena quando ero obesa, soffrivo spesso di colpo della strega, almeno una volta al mese dovevo fare delle iniezioni.
Mi ha aiutato perdere peso e fare del moto.
Credo che il mio caso sia molto diverso dal tuo, sebbene mi sia rimasto un punto, dietro i reni, che è sempre "annodato" e che non riesco a rilassare.
Ma mi accontento :-)
Luv invece ho il problema contrario: muscoli troppo tonici (fatto troppo sport in passato ed anche se sono 10 anni che non ne faccio, sono rimasti sviluppati) per cui mi ha sconsigliato ulteriore esercizio.
Anche io ho un punto preciso, grande come una moneta, che non mi da tregua. Lui dice che non ho nulla di fisico, solo tensione.
mi camomillo la schiena?
Anche io ho un punto preciso, grande come una moneta, che non mi da tregua. Lui dice che non ho nulla di fisico, solo tensione.
mi camomillo la schiena?