Ginjecologo privato o SSN?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Come ho detto sono sempre andata nel pubblico per qualunque cosa e per ora non vedo un motivo per cui cambierei. Ovviamente non tutti i medici sono uguali, ma nemmeno quelli privati se e' per questo.
Per la gravidanza poi si puo' anche decidere di farsi seguire da un'ostetrica e non da un ginecologo (qui e' la prassi) e in quel caso (sempre qui, in Italia ancora non lo so con certezza) si va privatamente ma c'e' la certezza di una persona che segue soltanto x gravidanze al mese e che c'e' sempre disponibile.
Mi rendo conto comunque che tutto (o molto) dipende da che approccio si ha con la sanita' in generale e con la gravidanza in particolare.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

io sono stata seguita dal consultorio, prenotavo le visite sempre dalla stessa ginecologa e in ospedale non sono assolutamente stata trattata come paziente di serie b.

Non dovrebbe essere necessario pagare per una buona assistenza (e qui non lo è per fortuna) la mutua la paghiamo tutti, e che per essere ben assistiti si debba avere i soldi lo trovo sbagliato.

Inoltre ritengo importante la presenza di un ostetrica alle visite per la gravidanza e qui al consultorio c'è sempre.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

La gravidanza di Sara e' stata seguita tutta dal poliambulatorio dell'ospedale e lo rifaro' di sicuro.
Non ho pagato niente, potevo andare senza appuntamento in caso di bisogno e pure telefonare per informazioni o domande, mi prenotavano le ecografie direttamente loro e in caso di bisogno mi mandavano a farle in tempi strettissimi (anche un'ora) su in reparto, mi ha seguito sempre la stessa dottoressa, ma comunque ho conosciuto i medici e le ostetriche che poi mi hanno fatto partorire, con loro ho fatto il corso preparto e sono tornata poi a raccontare la mia esperienza sull'allattamento, quando ho partorito mi sono sentita a mio agio, ero in un luogo che conoscevo con persone che mi chiamavan per nome. Non poteva andarmi meglio.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked