diario alimentare/chat collettiva dal 23 al 29

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Guarda Chiara io non amo la frutta ma in estate mi sbizzarrisco un po' e mi rifaccio. Fossero solo melone e cocomero, quelli mi piacciono un sacco!
Alla fine è bene anche essere monotoni, purchè se ne mangi tutti i giorni! Quindi individua quello che ti piace di più e abbonda. Poi la frutta può anche essere limitata, ma se riesci a trovare un modo di aumentare la verdura, specie cruda, fallo.
Es Irene non rifiuta mai i pomodori se le metto un po' di origano (i ciliegini no, quelli li mangia stile ciliegie :D ma quelli tondi lisci che non sono un granchè così sia a me che a lei piacciono di più), oppure con un po' di mais... insomma vedi tu. Devi trovare un modo che ti piaccia però, sennò ti forzi per qualche giorno e poi ritorni alle tue abitudini.
Luvetta

Post by Luvetta »

In che senso Cos, offesa? :tont:
Comunque sì, il conteggio dei punti è un conteggio delle calorie, con un occhio di riguardo ai grassi
(il punteggio degli alimenti è calorie diviso 60 + grassi /9, quindi a parità di calorie, un alimento grasso "costa" molto di più. Es: tra Pane e carne, giusto per far imbufalire le zoniste, è da preferire il pane)

Ho trovato quest'immagine che a mio avviso è una discreta guida per chi vuole avvicinarsi alla flexi ed è proprio a digiuno di nozioni di alimentazione (tipo mio marito che non distingue proteine da carboidrati, e che se gli lasciassi i punti liberi in mano a lui vivrebbe di birra e salsicce, e dato che la verdura non ha punteggio, è inutile assumerla.. gosh)
Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Luvetta wrote:In che senso Cos, offesa? :tont:
[/img]

Siccome non mi è sembrata una dieta tanto ben assemblata e tu l'hai attribuita a una nutrizionista, da aspirante nutrizionista mi sono offesa (per scherzo s'intende!) :D
Locked